Donata da un'associazione di un altro comune, è stata distribuita alle famiglie in difficoltà dal Forum Comunale delle Associazioni Famigliari di Putignano
Putignano Ba - Nei giorni scorsi, un’associazione di un paese limitrofo che ha voluto restare anonima, ha donato al Forum di Putignano un quantitativo ingente di pasta per i bisogni delle famiglie in difficoltà. La pasta è stata consegnata al Gruppo di Volontariato Vincenziano che da anni assiste le famiglie accompagnandole nel loro disagio e provvedendo al necessario per una vita dignitosa.
Il Forum inoltre continua a far da ponte, tra l’Assessorato ai Servizi Sociali e il suddetto gruppo per promuovere il progetto “Patto per la Famiglia” attraverso cui si offrono piccoli lavori di assistenza a donne bisognose di lavoro, retribuiti attraverso voucher.
L’assistenza è offerta a persone che hanno un reale bisogno perché in situazioni di malattia, povertà o solitudine. Il progetto è finanziato dal Comune che nel 2014 e nel 2015 ha donato al Forum una grossa cifra proveniente dalla donazione del 5 x 1000 e da fondi propri del Comune, proprio per poter permettere a diverse persone di accedere a questi piccoli lavori che fanno la differenza in quelle famiglie dove le entrate economiche sono esigue.
Per concludere il primo anno di progetto giovedì 13 Aprile, ore 18.15, nella sala consigliare del Comune di Putignano ci sarà un convegno di illustrazione del progetto, dove tra i relatori ci saranno l’assessore ai servizi sociali Avv. Gianluca Miano, il presidente del Forum Comunale dott.ssa Annalisa Maggipinto, il presidente uscente del Forum Avv. Tiziana Gigantesco quale prima promotrice del progetto, il presidente del Gruppo di Volontariato Vincenziano Sig.ra Alessandra Speranzon quale soggetto attivo nella realizzazione del progetto stesso.
La cittadinanza è invitata a partecipare per acquisire tutte le informazioni in merito al progetto e alle risorse di cui necessita come la donazione del 5x1000 e per conoscere la bella realtà del Forum che sta acquisendo un ruolo sempre maggiore nelle dinamiche sociali del nostro paese, azionando partnership e collaborazioni con le associazioni che lo compongono.