I vaccinandi che devono recarsi nella mattinata al Centro Vaccini di Putignano possono rinviare l'appuntamneto nel pomeriggio dello stesso giorno. La gara si svolgerà domenica 20 giugno Ecco in sintesi l’Ordinanza che stabilisce temporanei divieti e modifica della circolazione stradale.
Putignano Ba - Al fine di permettere il sicuro e regolare svolgimento della gara ciclistica, di rilevo nazionale, denominata "Campionato Italiano Donne Élite - Costa dei Trulli" che si svolgerà domenica 20 giugno 2021, in relazione al Decreto del Prefetto di Bari ed all'autorizzazione del Presidente della Giunta Regionale,
il Dirigente IV Area ha disposto:
1. IL TEMPORANEO DIVIETO DI SOSTA E FERMATA dalle ore 07:00 alle ore 12:00 sulle seguenti strade:
✓ VIA CASTELLANA: dal civico 10 all'intersezione con Via Estramurale a Levante
✓ VIA ESTRAMURALE A LEVANTE: dal civico 156 al civico 126 e dal civico 81 al civico 61,
✓ VIA ESTRAMURALE A MEZZOGIORNO: lato civici dal civico 18 sino al civico 46
✓ VIA NOCI: lato civici pari dall'intersezione con Via Estramurale a Mezzogiorno sino a Via Albano
2. TEMPORANEO DIVIETO DI CIRCOLAZIONE dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sulle seguenti vie:
✓ Via Castellana dall'intersezione semaforica sino a Via Estramurale a Levante;
✓ Via Estramurale a Levante - dalla rotatoria sino a Via Estramurale a Mezzogiorno;
✓ Via Estramurale a Mezzogiorno - sino alla confluenza con Via Noci;
✓ Via Noci - intero tratto
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo, non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti. Veicoli e pedoni non potranno in nessun modo immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti.
La gara ciclistica che partirà alle ore 09.30 da Monopoli, interessando i comuni di Polignano a Mare, Mola di Bari, Rutigliano, Conversano, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Locorotonto Alberobello, giungendo alle ore 13.30 circa a Castellana Grotte.
Il percorso della gara ciclistica che interesserà il territorio di Putignano è il seguente: in arrivo da Castellana Grotte, SP 237 Castellana >Putignano, via Castellana, largo Porta Nuova, Estramurale a Levante, Estramurale a Mezzogiorno, via Noci, SP 237 Putignano > Noci in direzione Noci.
La chiusura del percorso al traffico veicolare, nel territorio di competenza, sarà operativa a partire dalle ore 10.00 fino al completo passaggio della gara. Le intersezioni saranno presidiate dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Polizia Locale, dal personale incaricato dall'organizzazione.
I vaccinandi che devono recarsi nella mattinata al Centro Vaccini di Putignano possono rinviare l'appuntamneto nel pomeriggio dello stesso giorno a partire dalle ore 15.30.
Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione per la buona riuscita della manifestazione sportiva.