L’iniziativa che finanzia progetti di innovazione sociale
Putignano ba - Il Museo Civico “Romanazzi Carducci” e una parte del piano terra della Biblioteca Comunale di Putignano sono i due luoghi che l’Amministrazione Comunale ha candidato alla misura regionale “Luoghi Comuni”.
L’iniziativa che finanzia progetti di innovazione sociale e le modalità per partecipare saranno presentati venerdì 22 luglio, ore 17:00, al Museo Civico (piazza Plebiscito).
Luoghi Comuni è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI che sostiene e finanzia progetti di innovazione sociale proposti da Organizzazioni giovanili pugliesi, da realizzare in spazi pubblici poco utilizzati. Per accedere al finanziamento, le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore si impegnano a strutturare progetti di innovazione sociale costruiti sia sulle esigenze delle comunità locali che sullo spazio pubblico da valorizzare.
Luoghi Comuni si rivolge a organizzazioni giovanili del Terzo Settore, costituite e con sede in Puglia, i cui organi di amministrazione siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni.
Tutti i dettagli saranno presentati in occasione dell’incontro pubblico in programma venerdì 22 luglio. Interverranno Luciana Laera, Sindaca di Putignano, Michele Vinella, Presidente del Consiglio, Elisabetta Romanazzi, Assessora al Patrimonio, Rossana Delfine, Assessora alla Cultura, Domenico Mastrangelo, Dirigente Area 1^, Gabriella Bianco, geometra Comune di Putignano.