Lunedì 14 aprile 2014, Auditorium Musica D'attracco, ore 10, in Via Procaccia, 60 Monopoli. Appuntamento ore 9,15 incontro e partenza dall'ex foro boario di Putignano. Comunicato ASSITER Putignano.
Le nuove norme sulla etichettatura dei prodotti tessili hanno reso necessaria una azione di approfondimento per le imprese che commercializzano questi prodotti non conformi alle normative vigenti. A tal fine, quindi, la Confcommercio Bari-Bat, la Federmoda Confcommercio Bari e la Camera di Commercio Bari hanno organizzato un incontro di formazione e informazione per lunedì 14 aprile alle ore 10,00 presso l'Auditorium Musica D'attracco in via Procaccia, 60 a Monopoli.
Sono stati invitati tutti gli operatori dei settori tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori bigiotteria.
Quello dell'informazione sulle nuove norme dell'etichettatura dei prodotti tessili, alla luce dell'entrata in vigore nel maggio 2012 del Regolamento UE n. 1007/2011 e in vista della data limite della disciplina transitoria del 9 novembre 2014, è un tema che la Confcommercio Bari-Bat ha già affrontato nel recente passato, predisponendo il Prontuario per gli operatori del Tessile - Abbigliamento - Calzaturiero che i partecipanti riceveranno
L'evento di formazione si rende utile e necessario per meglio approfondire il nuovo regolamento che ha abrogato e si è sostituito alla precedente legislazione in materia (è bene ricordare che l'obbligo di etichettatura dei prodotti tessili scatta all'atto della vendita e pertanto ricade sul dettagliante l'onere di vendere il prodotto in regola), per conoscere le pratiche e le procedure previste dal già citato regolamento e per difendersi alle onerose sanzioni amministrative previste (da 103 a 5000 euro, in caso di non corrispondenza tra l'etichetta e la reale composizione del prodotto o di vendita di prodotti con etichetta compilata in modo scorretto o senza etichetta).
PER LA PARTECIPAZIONE DEGLI OPERATORI DI PUTIGNANO ABBIAMO ORGANIZZATO UN APPUNTAMENTO ALLE ORE 9,15 DI LUNEDI' PROSSIMO CON INCONTRO E PARTENZA DAL MERCATO BOARIO
PER INFORMAZIONI E MAGGIORI DETTAGLI CONTATTARE:
- IL VICEPRESIDENTE DELL'ASSITER SIG. CALELLA DONATO CELL. 320 1125855 MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- IL PRESIDENTE DI CATEGORIA SIG. MUOLO GIUSEPPE CELL 3383380539 MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.