Leonardo Bianchi ed Erica Mou presenteranno i loro nuovi libri rispettivamente il 19 e 22 ottobre.
Putignano - Dopo il successo dell’incontro con Maurizio Carucci, ci sarà un gradito ritorno a Putignano per la rassegna letteraria “Plebiscito di libri”: quello di Erica Mou! Ma prima, il giornalista Leonardo Bianchi presenterà il suo nuovo libro nella bellissima Piazza Plebiscito.
19 ottobre, ore 19:30
Leonardo Bianchi presenta "LE PRIME GOCCE DELLA TEMPESTA" (Solferino), presso la Birreria Oi!, dialoga con lui Ezio Antonacci.
Leonardo Bianchi indaga sulle reti liquide della nuova Internazionale Nera, perlustra le pieghe più oscure del web inseguendo l’eco della propaganda incendiaria, analizza l’avvento della destra americana di ultima generazione, svela i processi di normalizzazione delle teorie di morte in voga dall’Ungheria di Orbán all’Italia del nazional-sovranismo, indica la minaccia letale che grava sull’Occidente. Perché la tempesta infuria già.
22 ottobre, ore 20:00
Erica Mou presenta "UNA COSA PER LA QUALE MI ODIERAI" (Fandango), presso Coopera, dialoga con lei Manuela Lenoci (founder del blog "A Pugliese Around the World").
Tra le pagine di questo libro Erica, in un dolente, tenero e perfino divertente scambio di voci, ritroverà e riconoscerà Lucia, sua madre, i pensieri che ha lasciato per lei, per suo padre Dino, e per suo fratello Mirto.
Gli eventi sono organizzati da RadioJP, Coopera e la Birreria Oi! con la direzione artistica di Mariaclelia Labbate, il Patrocinio gratuito del Comune di Putignano ed il supporto della Libreria Simone, Santa Maria fornello pronto e dell'Associazione Labor Limae.
Progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
PROSSIMO EVENTO:
26 ottobre, ore 11:00
Alessio Giannone (alias Pinuccio) presenta "ANNESSI E CONNESSI. LA VITA AL TEMPO DEI SOCIAL" (Mondadori Electa). Incontro riservato ai ragazzi del liceo "Majorana Laterza" con i quali l'autore dialogherà.
GLI AUTORI DI NOVEMBRE E DICEMBRE:
• Tomaso Montanari, Marcello Introna, Simone Tempia, Claudia Fauzia e Valerio Nicolosi.