Borgo Stregato, giunto alla sua decima edizione, torna puntuale con il consueto doppio appuntamento
Putignano - Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, il centro della città del Carnevale si animerà nuovamente di streghe, vampiri, zombie e fantasmi, creando un labirinto di atmosfere oscure e inquietanti.
L’itinerario, infestato da abitanti 'posseduti', si snoderà dai vicoli del centro storico fino all'esterno, offrendo a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza da brivido l’accoglienza migliore. Non mancheranno stand gastronomici con prelibatezze da 'paura', da gustare lungo un percorso ricco di suggestioni, con installazioni in cartapesta e decorazioni realizzate con materiali di recupero. Il tutto sarà animato da artisti e musicisti ‘spaventosi’.
Visite teatralizzate e attività avventurose ‘incanteranno’ anche il Museo Civico Romanazzi Carducci, luogo simbolo del centro storico, che si trasformerà in una dimora infestata. I visitatori più audaci dovranno risolvere enigmi e indovinelli per fuggire dal misterioso palazzo.
Borgo Stregato è un evento unico in Puglia, adatto a tutti, reso speciale dall’atmosfera creata da artisti, musicisti e figuranti. L’evento abbraccia una filosofia di sostenibilità socio-ambientale, offrendo un’esperienza straordinaria e diversa dal solito.
Per chi non ha ancora deciso come trascorrere Halloween, il consiglio è sempre lo stesso: Non venite a Putignano! Rischiereste di rimanere catturati dal fascino del mistero, senza possibilità di tornare indietro.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Trullando” con il patrocinio della Città di Putignano e della Fondazione Carnevale di Putignano, e con il supporto di Amaro Mediterraneo, Dolce Bontà, Faniuolo Illuminazione, Denovellis servizi funebri, Home Five Albergo Diffuso, Pane & Co, Cantina Tauro, Monteleone servizi immobiliari.
INGRESSO LIBERO