Giovedì 4 febbraio, in occasione dell’inaugurazione del volo diretto RYANAIR Bari-Dusseldorf, il CARNEVALE DI PUTIGNANO sarà protagonista dell’evento grazie ad un gemellaggio con il Carnevale di Wesse, la nota cittadina sita nei pressi di Colonia. A capitanare la delegazione della Fondazione pugliese sarà il presidente GIANCARLO DI PAOLA, al quale si affiancheranno la tradizionale Maschera di Farinella (interpretata dall'attore De Cataldo) ed un piccolo gruppo coreografico-musicale tratto dal novero dei vari gruppi di Propagginanti di Putignano.
La partenza dall’aeroporto di Bari è fissata per le ore 10,30, mentre l’arrivo a Dusseldor è previsto per le 13,00; proprio nell’aeroporto tedesco sarà celebrato il gemellaggio con il Carnevale di Weeze, al quale presenzieranno il Sindaco di Putignano Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, le autorità del luogo e la stampa. Al termine dell’incontro, rapido dietro-front e la delegazione di Putignano tornerà in volo a Bari-Palese: domenica 7 (alle ore 15,00) c'è la seconda Grande sfilata ed il Carnevale entra nel vivo!
Con questo evento la Fondazione Carnevale di Putignano avvia un’azione mirata di marketing territoriale, cogliendo le occasioni offerte dallo sviluppo dei collegamenti aerei low cost. La determinazione di ampliare le prospettive di turismo culturale per la storica manifestazione carnascialesca è infatti alla base del lavoro di rinnovamento perseguito dal nuovo Consiglio di Amministrazione, una strategia che nei prossimi mesi andrà a svelare una coerente pianificazione ed una serie di azioni promozionali