In colaborazione con 2Cinforma - guarda il video e la fotogallery -
Più controlli di Carabinieri, Polstrada, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Dopo i primi incidenti, effettuati i primi soccorsi per cadute o malori da freddo
Putignano (Ba) - Segnava - 4 gradi centigradi il termometro stradale nel centro di Putignano alle ore 05,00 di questa mattina, mentre continuava a nevicare da parecchie ore. A pochi chilometri di distanza, a Turi, la temperatura sembra un pò più alta: 1° grado, ma lo scenario è sempre lo stesso.
Le Forze dell'Ordine, Carabinieri, Polstrada e Vigili del Fuoco, hanno moltiplicato i controlli anche a seguito delle notizie relative all'emergenza maltempo che sta interesando altre località italiane. Ieri sera alle ore 20, è stato effettuato un soccorso a un cardiopatico in Via Arco Bruni, forse per un malore causato dal freddo. Stamani altri interventi sono stati effettuati per cadute sul ghiaccio.
Video Reportage 2Cinforma
(se non riesci a visualizzare clicca 2 volte sul video per vederlo su youtube)
Imbiancate anche Castellana Grotte e Conversano dove la neve ha fatto la sua apparizione da poche ore e qualcuno pensava di poterne restare immune. A Putignano si sono già rese necessarie invece una serie di misure cautelative per rispondere soprattutto ai disagi occorsi alla circolazione stradale. Il sindaco intanto ha ordinato la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani, mercoledì 8 febbraio 2012.
Il bollettino meteorologico poi non è dei miglio anche per le prossime ore. Per domani si prevedono ancora precipitazioni a carattere nevoso anche quote collinari nel centro Puglia e venti da nord-est, anche se le temperature dovrebbero salire di qulche grado.