Sequestrati alimenti cinesi scaduti ed alterati e apposti sigilli ad un catering abusivo. Una persona e’ stata denunziata all’autorita’ giudiziaria 

Tenenza_GdF_Putignano2Putignano (Ba):  I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano, in collaborazione di funzionari dell’Asl Ba di Putignano, hanno proceduto sul territorio di Casamassima, al sequestro di un automezzo di proprietà di un cittadino di origine cinese, intento alla distribuzione e vendita di pasti cotti, in evidente stato di alterazione.

Le successive indagini hanno permesso di individuare e sequestrare a Modugno, la cucina ove le pietanze venivano preparate, confezionate ed avviate alla distribuzione, nonche’ 300 chilogrammi di prodotti alimentari unitamente a tutta la struttura organizzativa (locali adibiti a cucina e attrezzatura varia) il tutto in violazione alle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare.

Un cittadino di nazionalità cinese è stato denunziato all’autorità giudiziaria. Sono in corso approfondimenti tendenti ad appurare eventuali situazioni evasive sotto il profilo fiscale.