L'atleta ha sbaragliato l'avversario tedesco ai quarti di finale, vincendo per KO alla prima ripresa

Danilo Andrulli Elite Kickboxing 2Putignano - Jesolo -  Dal 21 al 23 marzo, Jesolo è stata la cornice della prestigiosa Kickboxing World Cup, che ha visto sfidarsi i migliori atleti mondiali, inclusi rappresentanti dell'Elite Kickboxing Putignano.

Tra di essi spiccavano Antonella Venneri, nella specialità Low Kick -52 kg, e Danilo Andrulli, nella specialità K1 -67 kg.

Il primo giorno ha visto protagonista Danilo Andrulli, il quale ha affrontato un avversario tedesco ai quarti di finale, vincendo per KO alla prima ripresa con un poderoso colpo circolare al viso.

Nella giornata successiva, è stato il turno di Antonella Venneri, che ha disputato una semifinale molto combattuta contro un'altra atleta italiana, purtroppo perdendo di stretta misura ai punti fermandosi così alla medaglia di bronzo. Il secondo giorno ha visto ancora una volta Danilo Andrulli in azione, questa volta in semifinale contro un altro atleta tedesco.

Il match è stato tiratissimo e combattuto, ma alla fine Andrulli ha prevalso ai punti. Il terzo e ultimo giorno è stato quello della consacrazione per Danilo Andrulli, che ha affrontato in finale un atleta della Repubblica Ceca. La prima ripresa è stata decisiva, con un colpo circolare al fegato che ha messo in difficoltà l'avversario. Le successive riprese hanno confermato il dominio di Andrulli, che si è aggiudicato la finale vincendo così la prestigiosa coppa del mondo. 

Va sottolineata la straordinaria performance di Danilo Andrulli, particolarmente significativa dopo un anno e mezzo di stop dovuto a un lungo infortunio alla mano. La sua vittoria è quindi non solo un trionfo personale, ma anche il coronamento di un duro percorso di riabilitazione e sacrificio.

Andrulli inoltre sarà impegnato il 25 aprile a Lecco per la conquista del titolo italiano professionisti.

 
Condividi