Alto gradimento per la commedia “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, messa in scena Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre al Teatro comunale Giovanni Laterza di Putignano
Putignano - La compagnia “Il Volto e la Maschera” guidata da Pierpaolo Tateo ha sorpreso portando in scena un testo brillante di Danilo De Santis ancora una volta “diverso” dalle tradizionali rappresentazioni in vernacolo del teatro amatoriale putignanese.
Il pubblico che ha riempito la sala in ogni ordine di posti, si è divertito ed ha apprezzato la qualità e i ritmi della recitazione.
Pierpaolo ha scelto con cura i collaboratori adatti ai ruoli, a cominciare da Piergianni Gemmati a cui è stata affidata anche la regia. Il tocco perfezionista di Gemmati ha sganciato Pierpaolo da carichi di lavoro ulteriori e gli ha permesso di esprimere al meglio le sue doti di attore.
Tutti bravi, ma una vera sorpresa sono state le due giovani matricole, Ilaria Castellana e Piero Santoro.
Recitazione naturale, spigliata e sempre centrata nel ruolo che interpretavano; sembravano due “attori consumati”.
Rossana Mezzapesa, Marco Castellana hanno completato la ottima squadra di questa commedia divertente e frizzante, recitata in italiano, che ha raccontato l’amore nelle sue diverse e varie sfaccettature.
Le scene: Francesco Lippolis, Audio Luci Sud System Service, foto agenzia fotografica Occhio Magico, trucco estetica Afrodisia, acconciature Belli Capelli, direttore di Sala Francesco Ricchi e Anna Maria Taddeo.