Si rinnova l'incontro natalizio tra i soci della Liceando e la comunità scolastica del liceo di Putignano
Putignano - Tradizionale appuntamento sabato 21 dicembre al liceo Majorana-Laterza di Putignano per l'associazione Liceando APS nella biblioteca dell'istituto per lo scambio di auguri alla vigilia delle festività natalizie.
L'incontro è stato anche occasione per fare un bilancio sulle tante attività a sostegno del mondo della scuola intraprese e sostenute dall'associazione Liceando passate in rassegna dall'intervento della dottoressa Carmela Vinella, presidente della Liceando. La dirigente prof.ssa Daniela Menga è intervenuta a nome di tutta la comunità scolastica ringraziando e sottolineando la disponibilità e l'impegno dell'associazione per le tante iniziative seguite e supportate. Ad esempio ricordiamo le più recenti: la Festa della Matricola 2024, consolidato appuntamento d'avvio per gli studenti matricole al percorso liceale. E il recente successo del progetto Giornalismo & Transmedialità che ha vinto il primo premio, per la categoria Licei, nella VII edizione del premio “Storie di alternanza e competenze”, promosso dalla Camera di Commercio di Bari nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Unioncamere.
Durante il precedente anno scolastico, l’Associazione ha promosso e finanziato la seconda edizione del progetto Giornalismo & Transmedialità, mirato a formare un gruppo di studenti e studentesse del Polo Liceale, fornendo loro le competenze necessarie per "fare comunicazione", interpretare gli eventi e la realtà circostante, e raccontarli efficacemente. I partecipanti hanno acquisito abilità in vari ambiti legati all’informazione, alla comunicazione e alla pubblicità. Grazie al contributo di esperti provenienti da prestigiose realtà professionali nazionali, tra cui RAI e Radionorba, il progetto ha riscosso un grande successo. Per questo motivo è stato rinnovato e rifinanziato da Liceando per una terza edizione, in corso durante l’attuale anno scolastico. Un ringraziamento speciale va in particolare alla professoressa Grazia Corigliano, il cui contributo è stato essenziale per il successo del progetto e la sua crescita coinvolgendo i ragazzi e prodigandosi e adoperandosi in prima persona per la partecipazione di esperti e realtà d'eccellenza nel campo giornalistico ed editoriale a livello regionale e nazionale.
Dal 2014, l’Associazione Liceando APS porta avanti le sue iniziative grazie all’impegno dei volontari e al prezioso sostegno dei tanti sostenitori che scelgono di destinarle il proprio 5 per mille in sede di dichiarazione dei redditi.
L’Associazione coglie l’occasione per augurare buone feste e buon anno a tutti gli associati, alla dirigente, allo staff scolastico, docenti, genitori e studenti del Polo Liceale.