L'Asd Samurai Putignano ora guarda con ottimismo alle fasi finali nazionali di Aosta del 28 maggio
Putignano Ba - Si sono conclusi domenica scorsa sui tatami del PalaPoli di Molfetta le fasi regionali dei Campionati Italiani di Karate della classe Esordienti B. Nella categoria 57 kg, Giacomo Pastore dell'Asd Samurai Putignano, si è guadagnato un secondo posto che gli vale il titolo di vice campione regionale e la qualificazione diretta alle fasi finali del Campionato Italiano di karate previsti sabato 28 Maggio ad Ostia (RM).
Soddisfazione piena anche nell'entourage dell'atleta putignanese per il risultato conseguito dopo l'oro di Sammichele e che fa ben sperare in ottimi risultati anche in vista delle finali nazionali.
La Samurai Putignano nel frattempo, sabato 14 maggio parteciperà ai campionati italiani dell'ente di promozione ACSI ad Andria, schierando sul quadrato i suoi due campioni Letizia Loperfido e Pinto Pierre.
Successivamente ci sarà la trasferta ad Eboli in Campania, per il trofeo internazionale "Ciro Bracciante ", dove la società putignanese di arti marziali parteciperà con un nutrito gruppo di karateki locali.