Calcio a 5. Un momento storico per il Club del Presidente Elia Angelini
utignano Ba - I Giovanissimi di Mister Gregorio Mignozzi conquistano il pass per le Final Eight Scudetto Giovanissimi Calcio a 5 organizzate dalla FIGC, che si terranno a Montecatini Terme (PT) da Venerdì 20 Maggio 2016 a Domenica 22 Maggio 2016.
E’ la prima volta che una categoria giovanile della Società rossoblù conquista questo prestigioso traguardo. Un cammino trionfante quello dei ragazzi putignanesi, che dopo aver fatto proprio il Titolo di Campioni Regionali Giovanissimi Calcio a 5, hanno disputato la Fase Interregionale in un triangolare contro la Gaeco Sport (Molise) e Acqua&Sapone Calcio a 5 (Abruzzo).
La gara contro i molisani, giocata in casa Domenica 1 Maggio 2016, è terminata per 3-2 in favore dello Sport Five Putignano risultato che non ha espresso la netta supremazia dei putignanesi, ma decisivo è stato il match, disputato Domenica 15 Maggio 2016 a Città Sant’Angelo (PE), contro i pari età dell’Acqua&Sapone Calcio a 5. Partita terminata con un palpitante 3-3 che ha permesso l’accesso alle Final Eight che decreteranno la squadra Campione d’Italia dei Giovanissimi Calcio a 5.
Giovedì 19 Maggio 2016, i nostri ragazzi partiranno alla volta di Montecatini Terme e il giorno dopo, Venerdì 20 maggio 2016, giocheranno la prima gara contro i ragazzi della Sacra Famiglia (Trentino Alto Adige).
Un plauso e un grande in bocca al lupo è doveroso per i nostri ragazzi che cercheranno, con il massimo impegno, di portare più in alto possibile il nome di questa Società e di Putignano!
E ora…non smettiamo di sognare!
Ufficio Stampa Sport Five Putignano