Pallamano, serie B. La Pallamano Uisp ’80 Putignano supera l’ultimo scoglio prima della partita più importante della stagione
Putignano Ba - L’Handball Benevento capitola anche nella gara di ritorno (31-15 il risultato finale) in una palestra Stefano da Putignano colma come non la si vedeva ormai da troppo tempo a questa parte.
I tifosi hanno risposto alla grande alla chiamata della società che ha organizzato in occasione della partita un vero e proprio evento per allietare il pubblico ed avvicinarlo di più alla squadra.
E sono proprio i tifosi l’arma in più di cui il Putignano ora ha bisogno per compiere l’ultimo passo. Tutti gli sforzi di un’intera stagione si concentreranno nella semifinale contro la Pallamano Ginosa, semifinale che al di là del nome ha tutti i presupposti per considerarsi una finale da dentro o fuori: chi vince parteciperà al prossimo campionato di serie A2. La finale, poi, sarà una questione di formalità dato che assegnerà il titolo ma, comunque vada, entrambe le finaliste potranno considerarsi promosse.
Putignano – Ginosa la prima “finalina”, Atellana – Fasano l’altra. La final four si disputerà interamente nella giornata di domenica 22 maggio. La società putignanese ha avanzato la propria candidatura per ospitare l’evento, il che significherebbe innanzi tutto avere la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico la partita più importante della stagione, e poi avere l’onore di rappresentare per un giorno l’epicentro della pallamano nel sud Italia. Si attende la risposta della federazione.
Intanto la squadra di Realmonte sta proseguendo intensamente gli allenamenti di preparazione a questo cruciale match. Tutta la rosa è a disposizione, eccezion fatta per il terzino Toni Notarangelo che sta proseguendo il lavoro differenziato già iniziato precedentemente ai due incontri con il Benevento.