Doppio appuntamento per i karateki della Samurai nel fine settimana appena trascorso
P utignano Ba - L'Asd Samurai Putignano rientra dall'estenuante e faticosa trasferta di Eboli in Campania del Trofeo Internazionale Bracciante, dopo una grande prova di resistenza e carattere degli atleti, in una gara che ha visto più di 2mila partecipanti.
Giorgia Lerario e Gianvito Marchitelli hanno conquistato una medaglia d'argento dopo aver dato dimostrazione delle loro specifiche qualità: elasticità l'una e potenza l'altro. Pierre Pinto, Letizia Loperfido e Giancarlo Masi hanno conquistato il quinto posto nelle loro categorie, misurandosi in combattimenti tra i più spettacolari della manifestazione. Benedetto Morea e Alessia Galante con i loro settimi posti, contribuiscono ad accrescere la stima è la forza che la Samurai Putignano si sta costruendo a livello nazionale .
Nelle finali dei Campionati Italiani Esordienti B di Ostia Lido (RM), Giacomo Pastore classe 2001, ha sfiorato il podio nazionale perdendo in semifinale, dopo aver sbaragliato l'agguerrita concorrenza ( quattro turni eliminatori ) con determinazione e freddezza. Non è però riuscito a salirci su quel podio nazionale per via della limitata preparazione dovuta alla convalescenza che ha preceduto le gare.
Pastore ha comunque dimostrato di essere uno dei più forti karateki italiani della sua categoria. Prossimo appuntamento sarà domenica prossima a Turi per i campionati regionali cadetti valevoli per le qualificazioni nazionali , che vedrà impegnata la nostra favorita ed attesa Loperfido .