Sportfive_logo_nuovoCALCIO A 5 SERIE A

LO SPORTFIVE AI NASTRI DI PARTENZA!

Sabato 28 Agosto, alle ore 9.00, lo Sportfive inauguerà la prima stagione in serie A, con il suo primo allenamento ufficiale. Tante novità vedranno coinvolti l'organico tecnico e manageriale e la rosa del Promomedia.

Non ci sarà dopo tanti anni di duro lavoro, lo storico massaggiatore Peppino Marzullo; al suo posto Vitantonio Pascale. A coadiuvare il lavoro di mister Monopoli ci sarà l'esperto Cavenaghi, che avrà il ruolo di allenatore in seconda. Morini sarà invece l'allenatore delle giovanili coadiuvato dal lavoro dei mister Mignozzi, Giannandrea e Bianco.

Dal punto di vista dell'organico della squadra, non avremo la possbilità di vedere il Folletto Magico Clayton che abbandona il Putginano per accasarsi nelle file dell'Acqua&Sapone. Mancheranno anche Cavalcante, Bachega e Bernardi, assieme agli under Jeferson e Giagulli, trasferiti tutti in via definitiva, tranne gli ultimi due in prestito. Di sicuro non potremo vedere, anche per quest'anno, Jhonny, poichè il posto da extracomunitario è stato occupato dall'ultimo acquisto Noro. La giornata di domani sarà certamente utile per poter trarre le prime sommarie impressioni sugli acquisti Madonia, Santana, Adelmo, Manzali e sulla scommessa di Pino Napoletano, William Rampolw.

Tante, dunque, le novità che accompegneranno il mondo del futsal putignanese per la nuova stagione imminente, che segnerà l'entrata del Promomedia nell'olimpo del futsal.

CAMPAGNA ACQUISTI VOTO 9 - La campagna acquisti, condotta in maniera egregia e certosina da parte di Pino Napoletano e da tutto lo staff dello Sportfive, è certamente una delle migliori degli ultimi anni: và ricordato, infatti, che per la prima volta avremo gente specializzata in tutti i settori dello staff tecnico, più una rosa che creerà più di un grattacapo ad ogni squadra avversario. Forse, l'unica piccola pecca, anche se è molto presto per dirlo, è il prestito di Clayton che in più di una partita ha dimostrato di saper capovolgere il risultato. Qui, però, c'è da sottolineare che la società ha fatto di tutto per cercare di convincere il gioiellino a rimanere, ma lo stesso ha deciso di cambiare aria. C'è amarezza per ciò, ma allo stesso tempo c'è la consapevolezza che i mezzi messi a disposizione di mister Monopoli, al quale và un particolare elogio per l'impegno che ha messo in questi mesi al fine di poter diventare ancora più preparato e più pronto per la nuova storica stagione, sono davvero ottimi.

Da sottolineare, inoltre, che lo Sportfive avrà un nuovo sponsor tecnico la Gems che sicuramente rappresenta un ottimo patner.

Insomma, è tutto pronto per la stagione 2009/2010.

Non ci resta che augurare tanta fortuna al Promomedia e a tutti i supporters putignanesi!