Sport_Five_giovanissimi_2011_2012PROMOMEDIA SPORT FIVE: FUN FOOTBALL A TRANI
Sempre presente la Scuola Calcio a 5 putignanese. Intanto è in via di conclusione il Torneo Futsal Friends Giovanissimi.

Putignano (Ba) - Non poteva mancare all’ennesimo appuntamento stagionale, targato FIGC-SGS, la Scuola Calcio a 5 QUALIFICATA del Promomedia Sport Five. Dopo la meravigliosa esperienza dello scorso anno in quel di Maruggio, anche quest’anno, i Piccoli Amici del club rosso-blu sono stati protagonisti alla Festa Regionale “Fun Football” di Trani, uno degli appuntamenti più importanti dell’intero calendario stagionale dedicato al mondo delle scuole calcio a livello regionale.

Guidati dall’infaticabile Prof. Nico Bianco e dai due tecnici Gregorio Mignozzi e Sebastiano Giannandrea, i piccoli atleti putignanesi hanno sfidato i pari età dell’Azzurra Grottaglie. Una giornata calda e soleggiata, oltre ai tanti giochi sulla tecnica di base, giochi a staffetta, partite a tema e la classica partitella 5 contro 5, hanno permesso agli oltre 400 tra bambini e bambine accorsi allo stadio comunale di Trani, di trascorrere una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento. E alla fine l’immancabile terzo tempo Fair Play.

Dopo l’appuntamento di Domenica 8 Maggio 2011 presso il PalaSport di Turi per la Festa Regionale Esordienti Calcio a 5 e il Fun Football di Trani, continua dunque, il fittissimo calendario di impegni della Scuola Calcio a 5 Sport Five, che culminerà con la terza partecipazione consecutiva al prestigiosissimo “UEFA Grassroots Festival” presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.


I 10 Piccoli Amici presenti al Fun Football di Trani:

ANGELINI DOMINGA, BIANCO SILVIO, BUONGIORNO CHRISTIAN, GENCO CARLO, INTINI CHRISTIAN, LERARIO MARIO, MAGGIPINTO FRANCESCO, ROMANAZZI PIERO, SBIROLI NICCOLO’, TATEO UMBERTO.


Intanto, sta quasi per terminare il Torneo riservato alla categoria Giovanissimi “Futsal Friend” targato Sport Five Putignano. La manifestazione vede competere tra di loro le squadre Pol. D. Sammichele, Calcio a 5 Giovinazzo, Ferramati Kad 3 Fasano e ovviamente lo Sport Five Putignano, società organizzatrice.

La formula è quella del torneo all’italiana con sfide di sola andata. Al termine del girone, in base ai piazzamenti, verranno giocate le finali  per il 3° e 4° posto, tra la terza e la quarta classificata, e la finalissima per la conquista del torneo tra la prima e seconda classificata, il tutto nella splendida cornice del Palafive “Massimo Sbiroli”.

La manifestazione promossa dal Settore Giovanile Sport Five, ha l’obiettivo di promuovere la cultura sportiva del Futsal e far avvicinare quanta più gente a questo meraviglioso sport.
Le squadre si sono date battaglia nel pieno rispetto dei principi Fair Play.

La prima giornata ha visto i seguenti risultati:
GIOVINAZZO – SAMMICHELE    6-5
SPORT FIVE – FASANO                9-1

Una menzione e plauso in particolare va ai Giovanissimi del Fasano. Nonostante l’età media più bassa e la poca esperienza, si sono battuti con grande forza di volontà senza mai gettare la spugna!

Prossimi appuntamenti:

MERCOLEDI’ 18 MAGGIO


Ore 16.30 CALCIO A 5 GIOVINAZZO – FERRAMATI KAD 3 FASANO

Ore 18.00 PROMOMEDIA SPORT FIVE – POL. D. SAMMICHELE


GIOVEDI’  19 MAGGIO

Ore 16.30 FINALE  3°- 4°

Ore 18.00 FINALE  1°-2°


Ufficio Stampa Promomedia Sport Five