Sempre presente la Scuola Calcio a 5 putignanese. Intanto è in via di conclusione il Torneo Futsal Friends Giovanissimi.
Putignano (Ba) - Non poteva mancare all’ennesimo appuntamento stagionale, targato FIGC-SGS, la Scuola Calcio a 5 QUALIFICATA del Promomedia Sport Five. Dopo la meravigliosa esperienza dello scorso anno in quel di Maruggio, anche quest’anno, i Piccoli Amici del club rosso-blu sono stati protagonisti alla Festa Regionale “Fun Football” di Trani, uno degli appuntamenti più importanti dell’intero calendario stagionale dedicato al mondo delle scuole calcio a livello regionale.
Guidati dall’infaticabile Prof. Nico Bianco e dai due tecnici Gregorio Mignozzi e Sebastiano Giannandrea, i piccoli atleti putignanesi hanno sfidato i pari età dell’Azzurra Grottaglie. Una giornata calda e soleggiata, oltre ai tanti giochi sulla tecnica di base, giochi a staffetta, partite a tema e la classica partitella 5 contro 5, hanno permesso agli oltre 400 tra bambini e bambine accorsi allo stadio comunale di Trani, di trascorrere una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento. E alla fine l’immancabile terzo tempo Fair Play.
Dopo l’appuntamento di Domenica 8 Maggio 2011 presso il PalaSport di Turi per la Festa Regionale Esordienti Calcio a 5 e il Fun Football di Trani, continua dunque, il fittissimo calendario di impegni della Scuola Calcio a 5 Sport Five, che culminerà con la terza partecipazione consecutiva al prestigiosissimo “UEFA Grassroots Festival” presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
I 10 Piccoli Amici presenti al Fun Football di Trani:
ANGELINI DOMINGA, BIANCO SILVIO, BUONGIORNO CHRISTIAN, GENCO CARLO, INTINI CHRISTIAN, LERARIO MARIO, MAGGIPINTO FRANCESCO, ROMANAZZI PIERO, SBIROLI NICCOLO’, TATEO UMBERTO.
La formula è quella del torneo all’italiana con sfide di sola andata. Al termine del girone, in base ai piazzamenti, verranno giocate le finali per il 3° e 4° posto, tra la terza e la quarta classificata, e la finalissima per la conquista del torneo tra la prima e seconda classificata, il tutto nella splendida cornice del Palafive “Massimo Sbiroli”.
La manifestazione promossa dal Settore Giovanile Sport Five, ha l’obiettivo di promuovere la cultura sportiva del Futsal e far avvicinare quanta più gente a questo meraviglioso sport.
Le squadre si sono date battaglia nel pieno rispetto dei principi Fair Play.
La prima giornata ha visto i seguenti risultati:
GIOVINAZZO – SAMMICHELE 6-5
SPORT FIVE – FASANO 9-1
Una menzione e plauso in particolare va ai Giovanissimi del Fasano. Nonostante l’età media più bassa e la poca esperienza, si sono battuti con grande forza di volontà senza mai gettare la spugna!
Prossimi appuntamenti:
MERCOLEDI’ 18 MAGGIO
Ore 16.30 CALCIO A 5 GIOVINAZZO – FERRAMATI KAD 3 FASANO
Ore 18.00 PROMOMEDIA SPORT FIVE – POL. D. SAMMICHELE
GIOVEDI’ 19 MAGGIO
Ore 16.30 FINALE 3°- 4°
Ore 18.00 FINALE 1°-2°
Ufficio Stampa Promomedia Sport Five