Virtus_e_Sport_Five_inizio_garaPutignano (Ba) - Lo Sport Five batte la Virtus per 4-1 nella partita di beneficenza a favore dell'Ant, associazione nazionale che da anni lotta per la prevenzione dei tumori.
La partita che ha visto la presenza di circa duecento persone, ha visto di fronte due delle formazioni che meglio hanno fatto in questa annata sportiva calcistica, ovvero la Virtus, reduce dalla promozione in 2a categoria e dalla vittoria del titolo provinciale e lo Sport Five pieno zeppo di brasiliani, proveniente dalla brillante stagione nella serie A di calcio a 5.
Virtus_e_Sport_Five_insiemeQuesto match di calcio a 11 è coinciso con l'ultima apparizione di mister Monopoli come tecnico dello Sport Five, date le sue dimissioni. C'era molta curiosità tra i presenti per vedere all'opera i brasiliani del Promomedia giocare a calcio a 11; dall'altro canto i ragazzi della Virtus non volevano mica fare brutta figura al cospetto della squadra del Presidente Sbiroli, che a detta di molti potrebbe benissimo disputare un campionato di serie D di calcio a 11, data la formidabile sintonia mostrata in campo da Silveira & co.

Per la cronaca i gol sono stati realizzati da: Manzali, formidabile nel siglare l'1-0 con un colpo sotto, che ha beffato in uscita Gemmati; Noro, ben impeccato in area da un cross proveniente dalla destra; Adelmo, con un bel rasoterra angolato, dal giovanissimo Rampon che, nel secondo tempo, ha siglato un eurogol con una conclusione a giro dalla distanza; il gol della bandiera della Virtus è stato siglato da Lavarra. La partita ha regalato momenti di vero spettacolo, sempre all'insegna del fair-play e soprattutto senza dimenticare lo scopo benefico per cui è stata istituita. Ampi voto ed elogi per questa manifestazione che certamente potrà divenire un appuntamento fisso da ripetere ogni anno!