Calcio a 11 Prima Categoria
Molfetta Sportiva - Virtus Putignano: 1-1
Dopo il successo interno col minimo scarto contro il Giovinazzo, la Virtus Putignano era chiamata a replicare in trasferta contro la Molfetta Sportiva, penultima e con solo tre punti in classifica, frutto di una vittoria e nove sconfitte, distante ben 18 lunghezze dai rossoblù.
Ma al "Paolo Poli", nella sfida mattutina di domenica 2 dicembre, i padroni di casa, per la prima volta nel loro campionato, sono riusciti a centrare il pareggio, nonostante due espulsioni negli ultimi minuti di gioco.
A fare la partita sono gli uomini di Francesco Palazzo, che schiera un centrocampo molto folto con il solo Gianvito Vittorione vero punto di riferimento avanzato.
A segnare, al 20', però, è un centrocampista, su palla inattiva, come spesso capitato in questa stagione: punizione dalla sinistra di Javier Cappelletti indirizzata sul primo palo, dove è appostato Anthony Palazzo, che, abbassandosi, impatta con la parte posteriore della testa e mette alle spalle di Liso.
I putignanesi, nonostante la buona mole di gioco espressa nell'arco di tutta la partita, per carenza di killer instinct non riescono ad andare oltre la singola marcatura e lasciano il risultato in bilico. Così, a dieci minuti dal termine, su lancio lungo, Lopez prende possesso della sfera e, da distanza siderale, non ci pensa due volte e spara: pareggio. I cartellini rossi per i toponimi Capurso e Terlizzi, essendo arrivati solo all'86' e al 90', non complicano troppo la difesa del pari per i padroni di casa.
Col punto ottenuto la Virtus sale a quota 22 e rimane terza, ma si allontana nuovamente da Real Modugno (29) e Bitonto (28), vanificando la x nello scontro diretto dello scorso turno tra le due formazioni di vertice. Il prossimo impegno della società di Giancesare Intini, l'ultimo casalingo di questo straordinario 2012, è previsto per domenica 9 dicembre, ore 14.30, contro il Calcio Palagiano (13 punti, 3V, 4 N, 4P).
2 dicembre 2012, ore 11.00, Stadio Comunale "Paolo Poli", Molfetta (BA)
Molfetta Sportiva - Virtus Putignano: 1-1
Marcatori: Palazzo (P) al 65', Lopez (M) all'80'
Molfetta Sportiva: Liso, Depinto, Terlizzi, Altomare, Facchini, Terrone, Gaeta (dal 70' Raia), Cirilli (dal 90' Dentamaro), Piccinni, Capurso, Lopez
A disposizione: Xhafay, Tatulli, De Iacovo, Incantalupo
Allenatore: Angelo Antonio Germinario
Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa (dal 64' Lippolis) , Carrano, Santoro, D'Ursi, Palazzo, Nettis (dall'83' Luisi), Intini, Piccirilli, Cappelletti, Vittorione (dal 74' Lopriore)
A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Giliberti, Netti
Allenatore: Francesco Palazzo
Arbitro: Andrea Salentino della sezione di Taranto
Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano