"... Lo Sport Five e tutta la città di Putignano, meritano di tornare a divertirsi e a gioire con questo sport...”
Putignano (Ba) - In attesa dell’8^ giornata di campionato, in cui lo Sport Five Putignano affronterà il Kaos Bologna tra le mura del “PalaSavena”, il capitano rossoblu Rogerio Sant’ana ha voluto rilasciare una dichiarazione circa la delicata situazione in cui si è ritrovata la società putignanese:” Mi dispiacemolto per la posizione in classifica in cui ci troviamo e soprattutto per tutte le cattiverie che in questi giorni si stanno ascoltando e scrivendo sulla società.
Io sono qui da tre anni e posso dire ad alta voce che è difficile per noi stranieri trovare in Italia società serie come lo Sport Five, società che si comportano correttamente e rispettino i patti nonostante il futsal in Italia sia uno sport dilettantistico e quindi offre poche garanzie a noi giocatori.
La società quest’anno ha dovuto fare i conti con la crisi che sta investendo il futsal e l’Italia in generale, ad inizio ha mostrato serietà nel ridimensionare il monte ingaggi e puntare sui giovani, in quanto quando non si hanno le possibilità per mantenere una Mercedes è coscienzioso prendere una macchina più piccola o addirittura andare a piedi, ma sempre a testa alta.
Durante la mia esperienza in rossoblu ho sempre e puntualmente ricevuto tutto fino all’ultimo centesimo e sinceramente non so quanti altri miei colleghi sparsi per l’Italia possono dire la stessa cosa…non voglio giudicare l’operato di altre società, ma voglio sottolineare che la nostra ha fatto sempre le cose per bene e anche quest’anno sono stati schietti e sinceri anche con noi.
Capisco benissimo la delusione dei nostri tifosi e nessuno può neanche immaginare quanto sto male per questo, ma il loro amore sconfinato per i colori rossoblu non deve far perdere di vista i reali problemi che i dirigenti hanno dovuto e continuano ad affrontare in questa stagione.
Vorrei spendere due parole anche in favore del direttore Pino Napoletano, il quale può magari essere antipatico a qualcuno ma vi assicuro che con noi si è sempre comportato in maniera impeccabile e si è sempre sbattuto per il bene dello Sport Five; anche nelle scorse settimane ha cercato di migliorare la rosa, ma le richieste economiche degli interessati non potevano essere soddisfatte.
Stiamo vivendo un brutto periodo e mi dispiace tantissimo perché sono ormai innamorato di questa città, dove il futsal viene vissuto come in nessun altro posto d’Italia, dove la gente addirittura piange per le sorti dei nostri colori e dove c’è gente meravigliosa che compie sacrifici pazzeschi per il bene della squadra.
Spero che la situazione migliori e che il futuro torni ad essere roseo, perché lo Sport Five e tutta la città meritano di tornare a divertirsi e a gioire con questo sport.”
Con queste parole il capitano ha voluto difendere la società da pesanti critiche ma soprattutto incitare tutto l’ambiente a non mollare, a continuare a lottare per il bene di un gioiello prezioso qual è lo Sport Five.
Arbitri della gara, in programma sabato 08 dicembre alle ore 18.00, saranno i signori Enrico Zago di Este e Fabio Gelonese di Milano; crono: Fabrizio Burattoni di Lugo di Romagna.
Uff. Stampa Promoedia sport Five