Gli atleti Samurai si sono misurati con campioni nazionali fin dai primi incontri, ma anche se sconfitti si sono dimostrati sempre all'altezza della siatuazione
Putignano (Ba) - Oltre 1200 atleti in rappresentanza di 240 società hanno partecipato alla 4^edizione dell’Open Campania Internazionale di Karate che si è tenuto a Monteruscello (Na), nei giorni 15 e 16 Dicembre 2012. Come avevamo già anticipato c'era anche l’A.S.D. Samurai, ma con esiti infausti.
Purtroppo, i giovanissimi Pierre Pinto, Francesco Bianco, Vincenzo Rotolo e Giuseppe Locorotondo hanno dovuto affrontare campioni nazionali già ai primissimi incontri. Niente ripescaggio, dunque, per i nostri compaesani, che sono tornati “in patria” a mani vuote. “Non siamo delusi” – ci raccontano i maestri Mimmo Mongelli, Valerio Mongelli e Nico Campanella -“ Purtroppo siamo stati sfortunati. I ragazzi hanno trovato avversari veramente forti al primo turno.
Rotolo aveva avuto la possibilità di vincere al primo incontro, ma purtroppo la sorte ci è stata avversa e l’incontro non è andato come speravamo.
Siamo piuttosto delusi dall’organizzazione dell’evento: vista la grande partecipazione alla competizione, molti ragazzi hanno gareggiato verso le ore 22.00 di sera. Questo, dal punto di vista fisico è praticamente insostenibile. In ogni caso, questa sconfitta può essere un buon modo per migliorare i nostri “punti critici”. Adesso, concentriamoci sulle prossime tappe. Primo fra tutti, il consueto appuntamento con il “Trofeo Farinella” previsto per la prima domenica di Carnevale presso il nostro Palazzetto dello Sport”.
L’ASD Samurai augura a tutti di trascorrere un sereno Natale ed un felice anno nuovo!
Uff. Stampa ASD Samurai Stefania Campanella