Calcio a 11 campionato di Prima Categoria

PutiVirtus_logognano (Ba) - Al termine di una prestazione tutt'altro che negativa, la Virtus Putignano si arrende al Real Gioia e prosegue nel suo momento no. I rossoblù giocano una partita di personalità al "Martucci", casa della formazione terza in classifica, creano diverse occasioni, ma non riescono a concretizzarle. E non è una novità, specialmente in questa fase di stagione.

Come nel match interno della scorsa giornata col Pezze, i ragazzi di Francesco Palazzo si trovano fin da subito costretti ad inseguire. Al 12', in seguito ad un'offensiva respinta due volte dalla retroguardia, il pallone arriva ai 25 metri sui piedi di Domenico Orfino, che fulmina l'incolpevole Piergianni Gemmati con una perfetta conclusione all'incrocio. L'1-0 per la formazione ospitante resisterà fino al 90', malgrado una crescita dei putignanesi nella ripresa che trova il suo apice nella clamorosa occasione fallita da Gianvito Vittorione a porta sguarnita, quando mancavano dieci minuti dal termine dell'incontro. Da sottolineare, dall'altra parte del campo, la prestazione di Gemmati, capace di negare due volte ai padroni di casa un raddoppio che sembrava già realizzato.

Nonostante la sconfitta (terza stagionale, a fronte di 6 vittorie e 3 pareggi) la società di Giancesare Intini rimane al quinto posto, a quota 24 punti. Domenica 19 gennaio, alle ore 14.30, a Ruvo di Puglia, inizia il girone di ritorno: Nuova Molfetta (21 punti) - Virtus Putignano.

13 gennaio 2013, ore 14.30, Stadio Comunale "P. Martucci", Gioia del Colle (BA)

 

Real Gioia - Virtus Putignano: 1-0

 

Marcatori: Orfino D. al 12'

 

Real Gioia: Portoghese, Papavero, Orfino D., Celiberti, Orfino F., Vittore, Costanza, Soria (dall'86' L'abbate), Brigido, Pascalicchio, Fermi

A disposizione: Colapinto, Angelillo, Comes, Mammola, Sorilo, Pagano

Allenatore: Tommaso Narraccio

 

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Santoro, Carrano, D'ursi, Nettis (dal 55' Piccirilli), Lippolis (dal 67' Palazzo), Intini, Vittorione, Giliberti (dal 73' Cappelletti), Lopriore

A disposizione: Galluzzi, Ascatigno, Lovece, Luisi

Allenatore: Francesco Palazzo

 

Arbitro: Roberta Roca della sezione di Foggia

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano