Calcio a5 giovanissimi e allievi
Putignano (Ba) - Finalmente sono partiti, Domenica 13 Gennaio 2013, i Campionati Regionali Giovanissimi ed Allievi Calcio a 5 organizzati dalla FIGC-Comitato Regionale Puglia, esordio assoluto nella panorama del futsal pugliese.
Ovviamente non poteva mancare la SSD SPORTFIVE SRL con le sue squadre Giovanissimi ed Allievi Calcio a 5 le quali hanno iniziato questa nuova avventura con alterne fortune.
I primi, allenati da Mister Gregorio Mignozzi, hanno vinto, in casa, contro i loro pari età del Calciomania Castellana con il risultato di 6-2, fornendo una buona prestazione. I gol di Decataldo (tripletta), Mangini, Detomaso e Console, si sono alternati a buoni interventi difensivi di tutta la squadra, dimostrando di essere una formazione solida con un gioco rapido ed efficace
La squadra Allievi Calcio a 5, allenata da Mister Giancarlo Belviso, invece, ha ceduto in casa della Kids Conversano con il risultato di 7-3 pagando lo scotto dell’esordio. Risultato figlio di un primo tempo giocato non bene da parte dei ragazzi rossoblù, i quali hanno concesso molto in fase difensiva oltre che molto sfortunati e poco cinici in attacco. Secondo tempo, invece, molto più equilibrato, e con molti meno errori da parte dei putignanesi, che hanno preso fiducia proponendo un bel gioco d’attacco ma non riuscendo a recuperare il risultato.
Prossimo appuntamento Domenica 20 Gennaio ore 10:00, presso il Palafive “Massimo Sbiroli”, con la 2^ Giornata del Campionato Regionale Allievi Calcio a 5 tra la SSD SPORTFIVE SRL e il CALCIOMANIA CASTELLANA. La squadra Giovanissimi Calcio a 5, invece, osserverà un turno di riposo.
UFFICIO STAMPA SCUOLA CALCIO A 5 QUALIFICATA SSD SPORT FIVE SRL