Virtus_logoCalcio a 11 Campionato di Prima Categoria

Putignano (Ba) - Harakiri della Virtus Putignano in casa del MolfettaRuvo: in vantaggio di una rete e di un uomo fino a 5 minuti dal termine, i rossoblù sono riusciti a farsi superare in un amen da una doppietta di Sergio Campanale.

La partita vive sul filo dell'equilibrio lungo tutto il suo svolgimento e viene decisa nel finale da una serie di episodi. Nel primo tempo è da segnalare il palo colpito da Drapni, che verrà pareggiato da Mezzapesa nella ripresa. La parità si sblocca solo all'80', quando un tocco di mano in area di La Fortezza determina la massima punizione a favore della Virtus e l'espulsione per somma d'ammonizioni dell'autore del fallo: Lopriore si incarica della battuta e realizza spedendo la palla sotto l'incrocio.

Cinque minuti più tardi, un intervento falloso in area di D'ursi manda sul dischetto Campanale, che batte Gemmati. Proprio allo scadere (dopo il suddetto palo di Mezzapesa), lo stesso Campanale riceve un lancio sulla sinistra, all'altezza della metà campo, dribbla due difensori putignanesi e calcia a fil di palo, trovando il fondo della rete.

Per la Virtus è la seconda sconfitta consecutiva; l'ultima vittoria è datata 25 novembre 2012, quando il Giovinazzo fu battuto in casa per 1-0. Nonostante il trend negativo, la Virtus è riuscita a conservare il quinto posto, sebbene ora in coabitazione con la Nuova Molfetta. La marcia della neopromossa (sempre bene ricordarlo) Virtus potrà rilanciarsi già sabato prossimo, 26 gennaio, alle ore 14.30, al Torino '49, contro il fanalino di coda Real Sibillano Bari.

12 gennaio 2013, ore 14.30, Stadio Comunale "F. Coppi ", Ruvo di Puglia (BA)

 

MolfettaRuvo - Virtus Putignano: 2-1

 

Marcatori: Lopriore (P) all'80', S. Campanale all'85' al 90'

 

MolfettaRuvo: Petras, Di Niddio, Gattullo (dall'81' Rutigliani), La Fortezza, Pellegrini, D. Campanale, S. Campanale, Germinario (Di Mola), Catanzaro, Drapni, Berardo

A disposizione: Castagno, Acquaviva, Di Domenico, Modugno, Catalano

Allenatore:

 

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Santoro, Carrano, D'ursi, Palazzo, Piccirilli (dal 67' Lippolis), Intini, Luisi (dal 59' Vittorione), Giliberti, Cappelletti (dal 77' Lopriore)

A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Conte, Nettis

Allenatore: Francesco Palazzo

 

Arbitro: Salvatore Iannella della sezione di Taranto

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano