Calcio a 11 campionato di prima categoria girone B

Virtus Putignano - Real Sibillano Bari: 0-0

Virtus_Putignano__Real_Sibilano_BariPutignano (Ba) - Solo un punticino per la Virtus Putignano, nella seconda giornata del girone di ritorno: la sfida al Real Sibillano Bari, anticipata a sabato 26 gennaio (essendo il giorno dopo in programma la sfilata di Carnevale) è terminata a reti inviolate. Le occasioni, per entrambe le squadre, però, non sono certamente mancate.





Il primo tempo è tutto di marca rossoblù: al 12' Cappelletti va vicino alla rete con un tiro dalla distanza che termina alto di poco; due minuti più tardi Lopriore prova a sfruttare una mischia, ma vede il suo tiro ravvicinato giungere docile tra le braccia di Martellotta; il grande attaccante rossoblù ha qualcosa in più da rimproverare a sé stesso al 35', quando, dopo un'irrefrenabile cavalcata sulla fascia destra di Vito Mezzapesa (tra i migliori in campo), manda alto da pochi passi il perfetto pallone servitogli dal suo terzino; ma altrettanto clamorosa è l'occasione per gli ospiti in chiusura di tempo, con Gemmati che sfodera un fantastico riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Onofrio Arsale.

Tante palle-gol anche nella ripresa: la traversa colta da Cappelletti su calcio di punizione; il rinvio dal fondo di Gemmati quasi convertito in capolavoro da Lopriore, che con un destro volante va molto vicino al palo; il tiro di Intini respinto da Martellotta; qualche opportunità in contropiede per il Real Sibillano, tra cui un salvataggio praticamente sulla linea di Mezzapesa.

Ancora una volta la Virtus è uscita dal campo con un risultato che, con un pizzico di fortuna/concretezza in più, sarebbe potuto essere più positivo. La squadra di Francesco Palazzo, sempre quinta e in coabitazione, ma ora col Fortis Murgia, è attesa da un doppio impegno in trasferta, il primo dei quali previsto sabato 2 febbraio sul campo del Bitonto secondo in classifica, un avversario che potrebbe riaccendere l'orgoglio rossoblù.

26 gennaio 2013, ore 14.30, Stadio Comunale "Torino '49 ", Putignano (BA)

 

Virtus Putignano - Real Sibillano Bari: 0-0

 

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Carrano, Santoro, D'ursi, Palazzo (dall'84' Lovece), Cappelletti, Intini (dal 75' Conte), Vittorione, Giliberti (dal 75' Lippolis), Lopriore

A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Nettis, Luisi

Allenatore: Francesco Palazzo

 

Real Sibillano Bari: Martellotta, Palermo, Scardicchio, Notarangelo, Cardone, Testini (dall'80' Bello), Decataldo, Lavermicocca, Arsale O., Sfarzetta (dall'89' Cataldo), Arsale F. (dall'83' Marvashvili)

A disposizione: Rossini, Vox, Menolascina, Sisto

Allenatore: Nicola Quarto

 

Arbitro: Francesco Daddato della sezione di Barletta

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano