Calcio a 11 campionato di Prima CategoriaVirtus_logo

Putignano (Ba) - Sabato 2 febbraio la Virtus Putignano era attesa da un incontro di rara difficoltà, la trasferta in casa del Bitonto, secondo in classifica, con 19 punti in più dei rossoblù, ma sconfitto per 2-1 all'andata dai ragazzi di Francesco Palazzo, in una gara carica di tensione, dentro e fuori dal campo.




Il gioco duro si ripresenta al ritorno, ma non va oltre il livello di guardia e non coinvolge gli spalti, merito anche di un arbitraggio perfetto da parte del signor Gianluca Maffione.

La Virtus scende in campo con una formazione molto giovane e gioca una delle migliori partite di questo difficile periodo, ma ad uscirne vincenti ancora una volta sono gli avversari, grazie allo stacco di testa con cui lo smarcato Terrone, al 7' del secondo tempo, devia in rete il traversone dalla destra di Rosselli.
L'1-0 permane fino al 90', fa salire a quota 8 il numero di partite consecutive senza vittorie della società putignanese e la fa scivolare fuori dalla zona-playoff, al sesto posto (25 punti, gli stessi di Ginosa e Fortis Murgia), a causa del sorpasso della Nuova Molfetta (27 punti).
Ancora in trasferta, ma decisamente più agevole (non per questo da sottovalutare), il prossimo impegno della società di Giancesare Intini: sabato 9 febbraio alle ore 15.00 sul campo del Bitetto, ultimo in classifica.

2 febbraio 2013, ore 14.30, Stadio Comunale "Città degli ulivi ", Bitonto (BA)

Bitonto - Virtus Putignano: 1-0

Marcatore: Terrone al 52'

Real Sibillano Bari: Vitucci, Ragone, Ruggero (Papeo), Amoruso, Piperis, Zaccaro, De Palo (Ricciardi), Miella, Terrone (Vastano), Roselli, Modesto
A disposizione: Santoruvo, Morgese, Cesario
Allenatore: Ezio Forziati

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Palazzo, Carrano, D'ursi (Santoro), Nettis, Lovece (Ascatigno), Cappelletti, Luisi, Conte (Lopriore), Piccirilli

A disposizione: Paolillo, Intini, Lippolis, Vittorione

Allenatore: Francesco Palazzo

Arbitro: Gianluca Maffione della sezione di Molfetta

 

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano