Durante il Carnevale a Putignano, ben 130 atleti, appartenenti a circa 20 società, hanno mostrato  le loro abilità sul Tatami (tappeto)

AS_Samurai_Trofeo_FarinellaPutignano (Ba) - Domenica 10 Febbraio si è svolta la undicesima edizione del “Trofeo Farinella”, presso il palazzetto dello sport, sito in via Cavalieri di Malta. Ben 130 atleti, appartenenti a circa 20 società,  hanno mostrato le loro abilità sul Tatami (tappeto).

Un evento importantissimo per la nostra cittadina in concomitanza con la terza sfilata dei carri allegorici, e per tutti coloro che, da grandi appassionati dello sport, hanno trascorso una giornata all’insegna del “sano divertimento”. Quest’anno, la Samurai, si è classificata al 3° posto, dopo il Kyohan Simmi  di Bari e a pari merito con lo SportKendro di Triggiano, il quale ha conquistato il secondo posto per una medaglia in più rispetto alla società putignanese.

“Dal punto di vista partecipativo - raccontano i tre maestri Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli- possiamo ritenerci  più che soddisfatti. Abbiamo creato un bel gruppo ed abbiamo scoperto che esiste uno spirito di vittoria tra gli atleti. Una parte del gruppo era alla prima esperienza e, dobbiamo dire, che hanno avuto un gran senso di responsabilità e impegno, nonostante l’ansia della prestazione preliminare. Abbiamo potuto  osservare per bene quegli aspetti negativi su cui poter lavorare e migliorare negli allenamenti futuri. Siamo inoltre soddisfatti per la gran partecipazione e per la presenza di due arbitri della nostra società, Francesco Bianco e Giuseppe Totaro, che hanno saputo arbitrare gli incontri con grandi abilità”.

Questo evento regionale, sta acquisendo una importanza particolare: si sta creando, infatti, una sorta di “ranking regionale”, attraverso il quale verranno assegnati dei punteggi a ciascun atleta per la successiva partecipazione al CTR (Centro Tecnico Regionale), che prepara fisicamente i ragazzi per le competizioni internazionali. Di seguito riportiamo la classificazione dei ragazzi e le rispettive categorie di appartenenza:

Esordienti A [classe 2000-2001]: Marchitelli Ilenia, 2° classificata; Mirizzi Greta, 3° classificata; Calella Carmen, 3° classificata;  Delfine Eleonora 3°classificata;  Morea Marianna, 2° classificata; Campanella Aurelia, 3° classificata; Campanella Giorgia, 2° classificata;  Pastore Giacomo, 1° classificato;  Vinci Alessio, 2° classificato; Daprile Giancarlo, 3° classificato; Semeraro Francesco, 4° classificato; Andresini Stefano, 4° classificato.

Esordienti B [classe 1998-1999]: Loperfido Letizia, 3° classificato; Martucci Giuseppe, 4°classificato.

Assoluti [classe 1995-1978]: Rotolo Vincenzo, 2° classificato; Pierre Pinto, 3° classificato.

Uff. Stampa ASD Samurai Putignano Stefania Campanella