Calcio a 11 campionato di prima categoria

Virtus_-_Omnia_BitontoPutignano (Ba) - La Virtus Putignano è tornata. Dopo la faticosa vittoria di Bitetto, dove nonostante la doppia superiorità numerica, fu necessario attendere l'85' per andare in rete, nel match casalingo del 17 febbraio contro l'Omnia Bitonto, i rossoblù dominano e traducono la loro supremazia in tre reti, senza subirne alcuna.

Francesco Palazzo, costretto a rinunciare, tra gli altri, allo squalificato Santoro, decide di tornare alla buona vecchia difesa a 4 con Mezzapesa e Palazzo ai lati di Carrano e D'ursi; centrocampo, anch'esso a 4, composto da Nettis, Intini, Conte e Piccirilli; coppia d'attacco formata da Vittorione e Luisi.

Nel primo tempo la Virtus dà l'impressione di aver ben chiaro come attaccare la formazione ospite, ma si ferma più volte a pochi centimetri dal gol.

La ripresa si apre con la seconda ammonizione per il bitontino Catucci, che mette la strada in discesa, preparando alla valanga di gol che di lì a poco avrebbe travolto l'Omnia: da un calcio d'angolo arriva l'1-0 di Carrano, che sbuca sul secondo palo e mette dentro in spaccata; il raddoppio è frutto di una splendida azione di contropiede che si conclude con il perfetto cross di Cappelletti per il colpo di testa vincente di Lopriore; un pigro retropassaggio al portiere di Schiraldi, favorisce, infine, il rapace Lopriore, che a tu per tu col portiere non sbaglia e dà la dimensione finale al punteggio.

Così, dopo otto partite senza vittorie, la società di Giancesare Intini ne ottiene due di seguito e si porta a quota 31, gli stessi del Fortis Murgia. Le due squadre sono ora al quarto posto, ma dietro di loro il Pezze ha 29 punti e una partita in meno. Prossimo incontro: domenica 24 febbraio alle ore 15.00 sul campo del Calcio Gravina.

17 febbraio 2013, ore 15.00, Stadio Comunale "Torino '49", Putignano (BA)

Virtus Putignano - Omnia Bitonto: 3-0

Marcatori: Carrano, Lopriore, Lopriore

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Palazzo, Carrano, D'ursi, Piccirilli, Nettis (Netti), Intini, Luisi, Conte (Cappelletti), Vittorione (Lopriore)

A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Totaro, Lovece

Allenatore: Francesco Palazzo

 

Omnia Bitonto: Salino, Rubini, Bottalico (Schiavino A.), Masciale, Schiraldi, Verriello, Catucci, Pastoressa (Gentile), Lovero, Schiavino M., Bonasia (Grumo)

A disposizione: Orlino, Saulle, Barone, Rosati

Allenatore: Paolo Catucci

 

Arbitro: Raffaele Manuel Padula della sezione di Foggia

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano