Calcio a 11  Prima Categoria Virtus Putignano - Ginosa: 2-0

 

Virtus_inizio_giocoPutignano (Ba) - Quarto risultato utile consecutivo e terza vittoria negli ultimi quattro incontri per la Virtus Putignano, che si è definitivamente lasciata alle spalle la crisi che l'aveva paralizzata nei mesi di dicembre e gennaio.

In un incontro tutt'altro che semplice contro il Ginosa, principale antagonista di buona parte dello scorso campionato, la squadra di Francesco Palazzo è apparsa solida dietro (nonostante le assenze di AntonioD'ursi e Massimo Santoro) e cinica davanti, uscendo dal "Torino '49" con un secco 2-0.


Nel primo tempo le squadre faticano a rendersi pericolose, ma poco prima del tè dell'intervallo Anthony Palazzo (il migliore in campo) si beve il diretto avversario sulla fascia sinistra e con un traversone basso trova appostato nei pressi del secondo palo Gianvito Vittorione, che deposita in tutta tranquillità. Nell'unico minuto di recupero segnalato da Nicola Giuliano, arbitro dal cartellino facilissimo, Piergianni Gemmati risponde pronto all'unica chiamata di giornata: un tiro di Lovecchio ben angolato, respinto in tuffo dall'estremo difensore rossoblù.

Nella ripresa i putignanesi mantengono il pallino del gioco, non concedono tiri nello specchio agli ospiti e raddoppiano al 63': solita gran botta da fuori di Vito Intini, che si stampa all'incrocio dei pali, Francesco Luisi segue la traiettoria e di testa mette dentro nella porta sguarnita.

Con questa vittoria la società di Giancesare Intini ha voluto onorare la memoria di Michelino Ignazzi, enciclopedia del calcio putignanese, che dallo scorso 27 febbraio tifa per la Virtus e per la Fiorentina da una nuvola e discute di calcio con gli angeli.

La Virtus Putignano sale così a quota 35 punti e rimane a ridosso del terzetto di testa, ma intanto sale a 17 punti il distacco tra seconda e terza forza del campionato, rispettivamente Bitonto (57) e Real Gioia (40): ne basterebbero 10 affinché i playoff non si disputino a favore della promozione diretta della seconda classificata. Prossimo incontro: domenica 10 marzo alle ore 15.00 sul campo dello United Mottola.

3 marzo 2013, ore 15.00, Stadio Comunale "Torino '49", Putignano (BA)

Virtus Putignano - Ginosa: 2-0

 

Marcatori: Vittorione al 40', Luisi al 63'

Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Ascatigno, Carrano, Palazzo, Lippolis (dal 61' Nettis), Intini, Luisi (dal 72' Lovece), Giliberti, Vittorione (dal 65' Lopriore)

A disposizione: Paolillo, Netti, Conte, Cappelletti,

Allenatore: Francesco Palazzo

 

Ginosa: Larocca, Bozza, Orfino (dal 65' Anzillotta), Dragone (dal 57' Latagliata), Buttiglione, Castellano (dall'80' D'Alconzo), Collocolo, D'Onofrio, Magno, Lovecchio, Maggi

A disposizione: Mastria, Bonsignore, Giosuè, Pagone

Allenatore: Antonio Pizzulli

 

Arbitro: Nicola Giuliano della sezione di Foggia

Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano