Uisp'80 pallavolo Serie D
Putignano (Ba) - La squadra di pallavolo putignanese UISP’80 MONELLA VAGABONDA continua a smarrire punti lungo il suo cammino, punti importanti per ottenere la salvezza nel proprio girone. Termina infatti con un clamoroso 2-3 la diciottesima giornata della fase a gironi del campionato di serie D disputata sul campo casalingo contro la ASD REAL SPORT POLIGNANO, squadra attualmente al nono posto del nostro girone.
La squadra avversaria era al livello delle nostre ragazze le quali, sfruttando i punti deboli delle avversarie, hanno conquistato i primi due set con dei parziali di 25-23 e 25-20 ipotizzando così una facile vittoria e la conquista del decimo posto in classifica.
Forse per alcune scelte tecniche o per la stanchezza accumulata delle nostre atlete, nella seconda parte della partita la situazione si è letteralmente capovolta. La UISP’80 PUTIGNANO si è lasciata pian piano scivolare la vittoria dalle mani concedendo alla squadra di Polignano non solo il terzo e il quarto set (con dei parziali di 16-25 e 16-25), ma anche il tie break (10-15) perdendo così la diciassettesima partita del campionato e allontanando sempre di più la speranza salvezza.
Comunque non è detta l’ultima parola: infatti sabato 9 marzo le nostre ragazze di Putignano sfideranno in trasferta il TEAM VOLLEY CASTELLANETA per continuare a sperare di riuscire nell’obiettivo stagionale e soprattutto per ricompensare il duro lavoro compiuto durante questo anno.
Ufficio Stampa Pallavolo Uisp 80 Giulia Angelini