Dalla 6 ore di S.Giuseppe del 23 marzo alla Prague Half Marathon, Strafaggiano e Marathon de Paris del 6 e 7 aprile: risultati sempre eccezionali
Putignano Ba - Sabato 23 marzo si è svolta la seconda edizione della “6 Ore di San Giuseppe”, valevole come campionato italiano di ultramaratona. Percorso di 1300 m da svolgere più volte nell'arco delle sei ore. Oltre duecento gli atleti presenti sulla linea di partenza, tra questi otto tesserati Nadir On The Road di Putignano.
Gianfranco Mastrangelo si è classificato all'undicesimo posto percorrendo 69 km; Gianfranco Intini ha concluso con 66 km, stessa distanza percorsa per Emma Delfine che si è classificata terza assoluta tra le donne. Giuseppe Daresta ha percorso 64 km, mentre Vito Daprile ha terminato la sua gara con 62 km. La rivelazione Angela Covella percorrendo 54 km e si laureata campione d'Italia nella categoria TF, mentre Karen Toffiha concluso la sua gara con un totale di 46 km.
Il giorno successivo, domenica 24 si è svolta la 34^ “Marcialonga di San Giuseppe”, gara di 10,8 km valevole come terza tappa del CorriPuglia. Più di cinquanta gli atleti Nadir presenti allo start, dove sia la squadra maschile che quella femminile si sono classificate al quarto posto nella classifica di società. Leonardo Liuzzi si è classificato secondo nella categoria MM 50, Giuseppe Netti è salito sul gradino più basso del podio nella categoria MM 70, ed Emma Delfine, non stanca del giorno precedente, si è classificata seconda nella categoria MF 40.
Da segnalare le prestazioni di Stefano Dursi, Michele Falcone, Luigi Derobertis, Roberto Delfine e Claudio Chiarella.
Sabato 6 aprile Antonello Galatola e Angela Covella in quel di Praga hanno partecipato alla “Prague Half Marathon”, gara di 21 km svolta in una delle Capitali europee più suggestive. Il primo ha tagliato il traguardo in 1 ora e 34 minuti, 1 ora e 53 minuti per la seconda.
Il giorno seguente a Faggiano si è svolta la 14^ “ Strafaggiano”, gara di 10 km valida come quarta prova del CorriPuglia. Trenta agli atleti Nadir presenti al via. Ancora una volta Liuzzi e Netti secondo e terzo, vanno a podio nelle rispettive categorie, mentre Emma Delfine è giunta seconda assoluta tra le donne e prima di categoria. Buoni risultati per Alberto Napoletano, Mario Elefante, Pietro Nardelli, Giuseppe Perrone, Pietro Florenzio, Domenico Laera e Nicola Mezzapesa.
In contemporanea, Ignazio Antonacci, partecipava alla 37^ “Marathon de Paris”, una delle maratone più importanti del mondo, tagliando il traguardo posto sugli Champs – Elysèes in tre ore e quattro minuti.
Intanto per quanto riguarda il settore del triathlon, sempre domencia 24 marzo, tre atleti Nadir hanno partecipato al “Campionato Italiano Assoluto Duathlon Sprint” a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. Le frazioni previste per questa specialità erano una iniziale di corsa, seguita dalla frazione di ciclismo ed infine un ulteriore prova di corsa. Michele Insalata si è classificato dodicesimo assoluto e secondo di categoria; ottime perfomance anche per Giuseppe Grassi e Alessio Leggieri.
Uff. Stampa Nadirontheroad Putignano