Putignano Ba - Sabato 13 Aprile, presso il pala Pertini di Trinitapoli, si è svolta la Fase Regionale di Qualificazione per i Campionati Italiani Esordienti B. Come di consueto, l’ASD Samurai Putignano vi ha partecipato, questa volta con due giovanissimi volti femminili: Letizia Loperfido (cat. 56 Kg) e Anna Maggipinto (cat. 45 Kg). E’ stato un successone, vista la loro qualificazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno ad Ostia il 2 giugno! Le due samurai, hanno conquistato il secondo posto, mostrando il loro impegno nei kumitè (combattimenti).
Frutto di lunghi allenamenti, i tre maestri Mimmo Mongelli, Valerio Mongelli e Nico Campanella, hanno così commentato l’esito della gara:” Ci definiamo orgogliosi a metà! Di certo, vogliamo complimentarci con le ragazze perché hanno dato il meglio durante il combattimento. Ne siamo fieri perché questo significa che stiamo lavorando. Ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo migliorare alcuni difetti tecnici che sono, purtroppo, ancora troppo evidenti.
Ci dobbiamo rifare alle basi del Karate, ricordando le giuste combinazioni di attacco e di difesa. Il loro obbiettivo, adesso, è quello di classificarsi tra i primi 7 posti ed ottenere la cintura nera di merito. Non dobbiamo accontentarci, però. E non dobbiamo mollare proprio ora che sta per cominciare la vera carriera da agonisti!”. Le ragazze, invece, ci hanno riferito quanto segue: “ Siamo ancora incredule per la vittoria!
E’ stata un’esperienza che ha potuto farci notare alcuni difetti. Adesso toccherà a noi migliorarci. Una cosa è certa: abbiamo cominciato insieme questa bellissima avventura e non aspettavamo altro che un trampolino di lancio, come questa vittoria, per proiettarci verso una carriera sportiva. Certo, le aspettative di una gara così importante ci spaventano; ma possiamo prepararci bene ed aspirare a raggiungere i traguardi sperati! Vogliamo ringraziare i maestri, per il loro sostegno. Ed i big, i nostri compagni, per la loro grande pazienza mostrataci durante gli allenamenti!”. In bocca al lupo, ragazze!
Ufficio Stampa AS Samurai Putignano Stefania Campanella.