Calcio, campionato di prima categoria, girone B
Putignano Ba - Nella terzultima giornata del girone B del campionato di Prima Categoria pugliese la Virtus Putignano riesce a fermare la capolista Real Modugno sullo 0-0, ma il combinato disposto dei risultati degli altri campi rende il punto guadagnato poco soddisfacente in ottica playoff.
Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, in cui i rossoblù sono anche andati vicini alla rete per due volte con Giancarlo Piccirilli, la ripresa mette in mostra la superiorità degli ospiti, che a venti minuti dal termine diventa anche numerica con la seconda ammonizione accorsa a Gigi Conte; solo un prodigioso Piergianni Gemmati, specialmente in tre occasioni, impedisce al Modugno di espugnare il "Torino '49".
Come dicevamo, però, anche un pareggio contro la prima della classe (capace di conquistare 76 degli 84 punti finora a disposizione), non è abbastanza per continuare ad avere fondate speranze di disputare i playoff, ancora possibili, ma molto più lontani. Tutte le dirette concorrenti, infatti, hanno contemporaneamente incamerato tre punti lasciando la Virtus al sesto posto, a -2 dal quinto occupato dal Fortis Murgia, e a -4 dal Pezze, che è sempre in quarta piazza, l'ultima che dà diritto playoff. Proprio il Pezze ospiterà i putignanesi nella penultima giornata del 28 aprile, alle ore 16.30.
La Virtus non può far altro che vincere e ripetersi la domenica dopo in casa contro il Real Gioia, ma soprattutto sperare nel suicidio sportivo delle squadre che la precedono in classifica.
21 aprile 2013, ore 16.00, Stadio Comunale "Torino '49", Putignano (BA)
Virtus Putignano - Real Modugno: 0-0
Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Santoro, Carrano, D'ursi, Palazzo (dal 77' Lovece), Piccirilli, Intini, Cappelletti (dal 64' Giliberti), Conte, Lopriore (dal 57' Luisi)
A disposizione: Galluzzi, Ascatigno, Nettis, Totaro
Allenatore: Francesco Palazzo
Real Modugno: Colagrande, Proscia, Grimaldi, De Francesco, Botta, Franco (dal 30' Scardinale), Maurelli (dal 65' Barucchelli), Foggetti, Tamma, Di Bari (dall'82' Bux), Panzarino
A disposizione: Lamacchia, Bozzi, Iurlo, Rubino
Allenatore: Muzio Di Venere
Arbitro: Salvatore Iannella della sezione di Taranto
Corsa ai playoff:
Real Modugno 76 (virtualmente campione e promossa al campionato Promozione)
Bitonto 70 (già promossa al secondo turno di playoff)
Real Gioia 54
Pezze 52
Fortis Murgia 50
Putignano 48
Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano