Calcio a 11 campionato di prima categoria
Putignano Ba - La Virtus Putignano gioca una buona partita in trasferta col Pezze, ma non va oltre il pareggio a reti inviolate, rimandando così ufficialmente alla prossima stagione il discorso Promozione. Il risultato finale va forse un po' stretto agli uomini di Francesco Palazzo.
Hanno creato più palle gol rispetto agli avversari, ma non sono riusciti a sfruttarle anche a causa di clamorosi errori sotto porta: a cinque minuti dall'intervallo Vittorione sfiora l'incrocio incornando di testa una punizione dalla destra di Palazzo; a inizio ripresa Mezzapesa semina il panico sulla fascia destra e serve Palazzo che, solo davanti al portiere, colpisce d'interno e mette fuori; nel finale di partita Lopriore conclude una bella azione corale con un tiro da fuori che coglie la traversa, rimbalza in campo e premia il posizionamento di Piccirilli, che di testa non trova la porta. Per il Pezze sono da segnalare il bel gesto tecnico di Francioso, che al 65' arriva per primo su un corner di Renna colpendo in rovesciata e mandando alto, e la traversa su punizione di De Blasio.
Con questo pari la Virtus vede aumentare a 4 lunghezze il distacco dall'ormai matematicamente irraggiungibile quarto posto, ora occupato in coabitazione da Pezze e Fortis Murgia, che si giocheranno l'accesso ai playoff nell'ultima giornata.
Per la Virtus, invece, ci sarà la possibilità di concludere la sua prima stagione in Prima Categoria ospitando un ottimo avversario, il Real Gioia, già sicuro del suo posto ai playoff. Si gioca domenica 5 maggio alle ore 16.30 al "Torino '49".
28 aprile 2013, ore 16.30, Stadio Comunale "Montalbano", Fasano (BR)
Pezze di Greco - Virtus Putignano -: 0-0
Pezze: Filomena, Curci, De Blasio, Micele, Telesca, D'onghia (dal 91' Bufano), Renna (dal 65' Mancini), Santoro, Diagnè, Francioso, Palmisano (dall'87' Albanese)
A disposizione: Froni, Salerno, Colucci, Cardone
Allenatore: Antonio Ippolito
Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Santoro, Carrano, D'ursi, Palazzo, Piccirilli, Intini, Lovece (dal 52' Lopriore), Giliberti (dal 79' Luisi), Vittorione (dal 79' Cappelletti)
A disposizione: Galluzzi, Ascatigno, Netti, Totaro
Allenatore: Francesco Palazzo
Arbitro: Bruno Spina della sezione di Barletta
Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano