Venerdì 24 maggio, alle ore 20.00, presso la palestra della Stefano da Putignano, riunione aperta al pubblico per valutare insieme le prospettive
Putignano Ba - Dopo la conclusione del campionato di serie A, a fine marzo, la UISP’80 Putignano ha proseguito l’attività sportiva e agonistica con le formazioni del settore giovanile, che hanno ottenuto ottimi risultati nei rispettivi campionati.
È giunto però il momento di pensare al futuro e capire se ci sono i presupposti economici per aspirare anche l’anno prossimo alla massima serie.
Il campionato di serie A si è concluso ormai da più di un mese, ma è ancora vivido il ricordo di questa esperienza sportiva: tante difficoltà economiche e una salvezza non conquistata sul campo, purtroppo. La passione per questo sport però è ancora viva, ed è con grande impegno e dedizione che la UISP’80 ha portato avanti la propria attività sportiva nel settore giovanile. Ottimi i risultati ottenuti dalle diverse formazioni, non da ultima la finale regionale che verrà disputata sabato 18 maggio a Noci dai piccoli campioni dell’Under 12.Adesso però bisogna guardare avanti e decidere in fretta quali saranno le sfide da affrontare nel prossimo campionato. Il 20 giugno scadono i termini per l’iscrizione alla Serie A, ma la dirigenza sta valutando attentamente se assumersi nuovamente un impegno così gravoso. Partecipare a un campionato nel quale ci si può scontrare con squadre di altissimo livello è estremamente stimolante, certo, ma ripetere l’esperienza dello scorso anno sarebbe oltremodo frustrante e deleterio. Perdere non piace a nessuno e la UISP’80 non ha di certo intenzione di deludere nuovamente i propri tifosi.
È per questo motivo che la società si vuole rivolgere proprio a loro, ai tifosi, agli appassionati di questo bellissimo sport, per confrontarsi e cercare di decidere insieme quale potrà essere il futuro della pallamano putignanese. Venerdì 24 maggio, alle ore 20.00, si terrà presso la palestra della Stefano da Putignano una riunione aperta al pubblico a cui potranno partecipare tutti gli appassionati e i sostenitori della UISP’80 per capire quali possono essere le prospettive della società e decidere insieme come portare avanti le attività di questa bellissima realtà sportiva putignanese.