Arti Marziali. L'ASD Samurai 48° su ben 98° società partecipanti
Putignano Ba - Letizia Loperfido (cat. 56 Kg) e Anna Maggipinto (cat. 45 Kg) , hanno partecipato alla 19° edizione del Campionato Nazionale Italiano, svoltosi ad Ostia il 2 giugno scorso. Le avevamo lasciate con la vittoria in pugno alle finali di qualificazione regionali e oggi le ritroviamo sorridenti nonostante tutto. Purtroppo, la gara non ha avuto i risultati sperati.
In compenso, l’ottimo piazzamento della società (48° su ben 98° società partecipanti) è motivo di grande gioia per gli atleti ed i maestri dell'ASD Samurai Putignano. <<E’ stata una esperienza straordinaria>> ci raccontano le due giovanissime atlete <<Come primo tentativo alle nazionali, è andata alla grande! I motivi sono molteplici: primo fra tutti, per la bella amicizia che ci lega. Abbiamo iniziato insieme l’avventura e, nonostante i risultati, possiamo ritenerci orgogliose!>>.
Abbiamo poi chiesto qualcosa al maestro che le ha seguite in questo percorso. <<Per la prima esperienza, il mio voto è senza dubbio un 10! – ci racconta Nico Campanella – Un primo eccellente traguardo. E soprattutto, ricco di valori per diversi motivi: primo, perché si è vista la bravura e l’impegno di queste due ragazze; secondo, perché, nonostante l’inesperienza, si sono mostrate coraggiose. Sappiamo che la Samurai del futuro, sono loro. Crediamo nelle loro abilità e nel loro voler migliorarsi ogni giorno di più…>>. Congratulazioni alle ragazze.
Uff. Stampa ASD Samurai Putignano Stefania Campanella