Parla il presidente Francesco Sbiroli. Ringraziamenti a collaboratori e sponsor. Disappunto e rammarico per i commenti poco lusinghieri postati in modo anonimo su talaltro portale locale
Putignano Ba - Terminata la stagione sportiva 2012/13, e in attesa di pianificare il futuro sportivo della parte agonistica del mondo Sport Five, sento il dovere di ringraziare tutti gli sponsor che sono stati al nostro fianco nel corso del campionato appena terminato.
Il loro supporto è stato determinante per concludere in maniera regolare il campionato di Serie A e per aver onorato tutti i rimborsi spese concordati con gli atleti che si sono avvicendati nel corso della stagione.
Ringrazio Sigi Sannazzaro e Pino Napoletano, per essere stati al mio fianco in tutti questi anni sempre in maniera gratuita e non retribuita, apportando idee, e prodigandosi nella ricerca di sponsor e di contributi. Tante volte hanno subito attacchi ingiusti ed ingiustificati, per lo più sempre anonimi, non ultimo quello odierno in cui degli anonimi sconosciuti in calce ad un articolo non attinente allo sport, sul sito putignanoweb .it hanno dichiarato che lo Sport Five è fallito e che la causa del fallimento è da intravedere nell’operato di Sigi Sannazzaro.
Quanto di più falso non si poteva dire, sia perché lo Sport Five non deve nulla né allo Stato per imposte, né ai fornitori né ad atleti avendo sempre onorato i propri impegni, sia perché l’operato di Sigi Sannazzaro è stato molto importante così come lo è stato di tutti i dirigenti che hanno dedicato tempo e sacrificio al buon funzionamento dell’organizzazione e del Palafive, e mi riferisco anche a mio fratello Valerio Sbiroli, a Pino Napoletano, Albino Decataldo, Fabrizio Bianco, Nico Bianco, Elia Angelini, Mario Mastronardo, Nino Laterza, Giovanni Faccio, Matteo Coppi, Ciccio Pagliarulo, Ciccio Vinella, che ringrazio tutti per il loro attaccamento alla società, nel bello e nel cattivo tempo.
Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito per tutto il corso della stagione, non facendo mai mancare ai giocatori un incoraggiamento vero e di cuore, segno di grande passione per lo sport vero.
Ringrazio infine tutti i ragazzi che, con incredibile volontà e pura passione per il calcio a 5, hanno terminato la stagione sportiva, giocando ogni gara al massimo delle loro capacità e non risparmiandosi mai, guidati in questa nuova esperienza da Mister Seba Giannandrea e dal Prof. Vitantonio Pascale in maniera esemplare.
Per concludere, questi ulteriori anonimi attacchi gratuiti ed offensivi della società, delle persone e della professionalità mi inducono e ci inducono ad analizzare e riflettere sul da farsi per il futuro dello Sport Five
Putignano, 06/06/2013 Il Presidente Francesco Sbiroli