La gara, articolata in tre frazioni, ha visto la partecipazioni di 95 atleti, tra cui alcuni provenienti da fuori regione
Putignano Ba - Domenica 21 Luglio presso il centro Nadir si è svolta la quarta edizione del “Triathlon Super Sprint di Putignano”, gara a cronometro unica in Puglia, ed una delle poche presenti sul territorio nazionale. La gara, articolata in tre frazioni, ha visto la partecipazioni di 95 atleti, tra cui alcuni provenienti da fuori regione.
Nella prima frazione, gli atleti hanno percorso 400 m di nuoto. Il primo a partire è stato l’atleta con il numero di pettorale più alto, seguito ogni trenta secondi dal resto degli atleti partecipanti. Questo ha reso la gara più avvincente non consentendo agli atleti di ottenere punti di riferimento.
La seconda frazione prevedeva 10 km di ciclismo, su un circuito da ripetersi quattro volte, mentre per l’ultima frazione i triatleti hanno percorso 2.5 km di corsa su un giro unico.
Per il secondo anno consecutivo, l’atleta di casa Michele Insalata ha trionfato con un ampio margine su Marco Selicato dei Los Tigres e Giuseppe Grassi della Nadir on The road.
Tra la donne, si è aggiudicata la vittoria Francesca Galluzzo della Junior Brindisi, mentre Patrizia Tropiano della Nadir on the road e Graziana Zaccaria della Otrè hanno completato il podio.
nadirontheroad putignano