Primo torneo di pallamano sull'erba per un gruppo di ragazzi di Putignano guidati da Domenico Perrini 

Uisp80_pallamano_torneo_AltamuraPutignano Ba - Sabato 20 luglio ’13 ad Altamura si è svolto il primo torneo di pallamano su erba, a cui ha partecipato un gruppo di ragazzi di Putignano guidati da Domenico Perrini e supportati da due sponsor, Infocom e FIDAS Putignano.

Il torneo ha avuto come prima finalità quella di sperimentare in forma ludica la pratica della pallamano in formula diversa, applicando le regole del beach-handball sull’erba. Esperimento riuscito dal punto di vista del divertimento, belle giocate acrobatiche agevolate dalla presenza dell’erba, peccato che l’umidità serale abbia privato la finale del bel gioco a causa delle continue scivolate.

La rappresentativa di Putignano era formata da Laterza, Perrini, Laera, Santoro, Maggiolini, Vitto, Cianciaruso e Mezzapesa,

Al torneo hanno partecipato 8 squadre, divise in due gironi; dopo le gare preliminari Il gruppo di Putignano  si è classificato per la semifinale contro gli ostici altamurani. I putignanesi però sono riusciti ad arrivare in finale in cui hanno incontrato il gruppo di Conversano. La gara è finita un set per parte, per cui è stato necessario andare agli shootout, formula che prevede 5 azioni per squadra in cui un giocatore sfida il portiere avversario lanciato dal proprio .

Al termine della finale il gruppo di Putignano si è aggiudicato la vittoria del torneo.

Sabato 27  luglio si replica sulle spiagge di Torre Canne, questa volta pallamano sulla sabbia. Al torneo parteciperà la rappresentativa dell ‘Under 18 UISP’80 Putignano, spettacolo e divertimento garantiti.

Uff stampa Uisp'80 pallamano