‘’Infocomm UISP’80 Putignano’’ e ‘’Giù di morale’’ le squadre putignanesi di pallamano in campo

Handball_Torre_CannePutignano Ba - Sono due le formazioni di Putignano che hanno partecipato nella giornata di sabato 27 luglio al torneo estivo di pallamano sulla sabbia denominato Beach Handball Summer 2013, svoltosi nei pressi di Lido Crazy Bull a Torre Canne.




Il torneo, durato per l’intera giornata di sabato, vedeva la partecipazione di ben 14 squadre del limitrofo territorio pugliese organizzate in 2 gironi all’italiana in cui le prime 4 classificate approdavano di diritto alle final eight. Le squadre putignanesi che hanno affrontato questo torneo erano la ‘’Infocomm UISP’80 Putignano’’ e i ‘’Giù di morale’’.

Handball_Torre_Canne_2Quest’ultima formazione era caratterizzata da soli giocatori che hanno militato nella prima squadra Putignanese come Vincenzo e Luca Laterza, Paolo Laera, Giuseppe Santoro, Miki Maggiolini e Giuseppe Mezzapesa. L’altra giovane squadra era formata invece da soli ragazzi dell’under 18:  Santoro, Giannotta, Notarangelo, Laera, Loliva L.  Loliva D. e Maggipinto. Il torneo si è concluso con un’eliminazione ai quarti e una ai gironi per le due squadre con opposto valore di esperienza in campi di sabbia e in tornei estivi.

Sicuramente la forza motrice di questo gruppo è la passione intramontabile per questo sport che è sempre più in crisi, così come la situazione economica italiana, ma un miscuglio di energia, divertimento e voglia di giocare fanno sì che Putignano continui ad essere sempre presente in questo fantastico sport.

La pallamano giocata sulla sabbia è sicuramente diversa da quella praticata in palestra, più acrobatica, più veloce e divertente, sia per i praticanti che per gli spettatori. Il modo migliore quindi per continuare a praticare questo sport anche durante i caldi mesi estivi.