Musica indimenticabile per “Natale nelle Grotte” all’interno di “Piazze d’Inverno”, il calendario organizzato e realizzato, in collaborazione, da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl.
Castellana Grotte - Sarà una serata indimenticabile quella di giovedì 19 dicembre, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della caverna della Grave delle Grotte di Castellana, per l’evento di punta del programma natalizio castellanese. Questo appuntamento unico impreziosisce il cartellone di “Natale nelle Grotte”, parte integrante del più ampio calendario di “Piazze d’Inverno”, promosso dal Comune di Castellana Grotte e dalla società Grotte di Castellana srl.
Protagonista assoluto sarà Francesco De Gregori, “Il Principe” della musica italiana, che regalerà al pubblico un concerto esclusivo. La sua scaletta, in continua evoluzione e mai identica, spazierà tra i brani che hanno segnato la storia della musica italiana e una selezione di canzoni meno note, raramente eseguite dal vivo, offrendo l’opportunità di riscoprire alcuni capolavori del suo repertorio. De Gregori, cantautore dallo stile inconfondibile e capace di raccontare storie in cui ognuno può ritrovarsi, sarà accompagnato al pianoforte da Carlo Gaudiello.
Artista poliedrico e icona della musica italiana, Francesco De Gregori è stato definito una leggenda dallo stesso Bob Dylan, a cui ha dedicato l’album “Amore e Furto”. Con 22 album in studio, 17 dal vivo e 12 raccolte, De Gregori ha costruito una carriera straordinaria. Nel 2003 ha esordito come attore nel film Perdutoamor di Franco Battiato, e nel 2005 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra i tanti riconoscimenti, spicca il Nastro d’Argento ricevuto nel 2015 per la miglior canzone originale del film Sei mai stata sulla Luna? di Paolo Genovese.