Pallavolo under 16

Uisp80_volley_Under_16Putignano (Ba) - L'under 16 della Uisp'80 Putignano apre il 2013 partecipando al torneo di Natale di Polignano a Mare, svoltosi venerdì 28 e sabato 30 dicembre. La squadra putignanese è rientrata in uno dei due gironi previsti nel torneo con Roma e Castrovillari. L'altro girone comprendeva le squadre di Napoli, Potenza e Polignano. Nella prima fase del torneo la Uisp ha vinto con Roma 3-0 e perso con Castrovillari 3-0.



Col secondo posto nel girone le ragazze avuto accesso alle semifinali contro il Polignano, contro cui hanno vinto per 3-1. Disputata e poi persa la finale contro Castrovillari per 3-1, perdendo il quarto set ai vantaggi dopo esser stati in testa tutto il set fino al 24-21. In generale il bilancio delle gare è positivo, poiché si è sfoderata un'ottima prestazione in finale contro una compagine di ottimo livello.

Il torneo ha rappresentato un ulteriore banco di prova per l'u16 che ha potuto testare i progressi dell'intera rosa a disposizione in previsione dei prossimi quarti di finali provinciali già conquistati col primo posto nel girone.