Calcio a 5 Serie B

CSG_Putignano_loghiPutignano (Ba) - Il CSG Putignano esce sconfitto dal derby con gli Azzurri e, oltre a non far risultato per la seconda volta in stagione al PalaFive, viene superato in classifica dalla stessa compagine conversanese. Per i ragazzi di mister Michele Pannarale è stato un pomeriggio dalle emozioni altalenanti, cominciato bene con il vantaggio di Potente e finito male complice la giornata no di qualche elemento fondamentale.



LA GARA – Per l’atteso derby del sud-est barese, il tecnico putignanese ritrova tutti i suoi effettivi e si affida in partenza a Guglielmi, Potente, Schiavone, D’Ecclesiis e Vavalle. Dall’altra parte mister Masi deve fare a meno di Ezio Detomaso, squalificato, e punta tutto sulla voglia di emergere di Caradonna. Il primo squillo della partita è di D’Ecclesiis il cui sinistro, terminato a lato, fa da apripista alla rete dell’1-0 siglata da Potente, colpevolmente lasciato solo dalla difesa ospite. Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa continuano a spingere e con uno splendido lob dello stesso Potente colpiscono un clamoroso palo a portiere battuto.

Lo scampato pericolo scuote gli Azzurri che trovano il pari quasi per caso su un tiro in alleggerimento di Del Re che sorprende Guglielmi. Ma il CSG non si scompone e appena venti secondi più tardi si riporta in avanti con la sassata di Nicola Vavalle che toglie la ragnatela dal “sette” alla destra di Grieco. Siamo intorno al minuto numero 15 e la gara sembra in controllo dei putignanesi. Il finale di tempo, tuttavia, è deleterio per Impedovo e compagni che in pochi minuti compiono un vero e proprio suicidio sportivo facendosi prima raggiungere e poi sorpassare dai gol di Caradonna e Rotondo.

La ripresa, poi, si apre nello stesso modo in cui si è chiusa la prima frazione ovvero con un nuovo uno-due azzurro, firmato questa volta da Rotondo e Sciannamblo, che, di fatto, mette ko il CSG. I rossoblu, nonostante tutto, tentano la difficile impresa con carattere e caparbietà, ma le reti di Impedovo, Potente e Vavalle trovano la pronta risposta dello stesso Sciannamblo, su suo tiro è determinante la deviazione di D’Ecclesiis, e Alessio Detomaso. Finisce 7-5 per gli Azzurri e con i putignanesi che forse nel finale avrebbero potuto gestire meglio qualche attacco importante, su tutti un tiro libero dal limite dell’area, clamorosamente fallito.

Ufficio Stampa Csg Putignano