Calcio a 11 Campionato di Prima Categoria
I tre punti conquistati consentono alla Virtus Putignano di ritrovare il quinto posto
Putignano (Ba) - Sembrava una partita come le altre, come le precedenti otto finite senza i tre punti. La Virtus giocava bene, l'avversario non era irresistibile, le occasioni venivano create, ma non sfruttate. Poi, all'85', Ezio Lippolis si invola sulla fascia destra e fa partire il traversone, diretto verso Fabrizio Lopriore.
Il bomber, entrato a partita in corso, capisce che è giunto il momento di tornare ad essere quello che è stato per tutta la sua immensa carriera, ad eccezione di questa prima metà di campionato: un realizzatore implacabile. Il colpo di testa si insacca all'incrocio: Bitetto 0, Virtus Putignano 1. E' vittoria, finalmente.
Questo l'highlight della diciannovesima giornata del Girone B della Prima Categoria pugliese, preceduto da una buona performance calcistica dei ragazzi di Francesco Palazzo e da un'ancor più notevole esibizione di arti marziali miste dei padroni di casa del Bitetto, che finiscono la partita in 9, a causa delle espulsioni al 60' di Ciampa (per un pugno rifilato a Gianvito Vittorione) e al 75' del già ammonito Glorioso (per un'ingloriosa testata a Lopriore). Al termine dell'incontro, all'opzione del terzo tempo rugbistico viene preferita quella della rissa a ridosso degli spogliatoi, che verrà sedata solo dall'intervento dei Carabinieri.
I tre punti consentono alla Virtus di ritrovare il quinto posto, a quota 28 punti, sebbene in coabitazione col Fortis Murgia. Domenica 17 febbraio si torna al Torino '49, dove, alle 15.00, arriva l'Omnia Bitonto.
9 febbraio 2013, ore 15.00, Stadio Comunale, Bitetto (BA)
Bitetto - Virtus Putignano: 0-1
Marcatori: Lopriore all'85'
Bitetto: Savino (dal 25' Bonavita), Oresta, Giuliani, Glorioso, Romano, Rafaschieri, Vischio, Gaeta, Ciampa, Costantino (dal 64' Proscia), Porcaro (dal 57' Carone)
A disposizione: Rutigliano, Clavelli, Maffei, Marzigliano
Allenatore: Paolo Soranno
Virtus Putignano: Gemmati, Mezzapesa, Santoro, Conte, D'ursi, Palazzo, Piccirilli (dal 78' Cappelletti), Intini, Luisi (dal 55' Lopriore), Giliberti (dal 67' Lippolis), Vittorione
A disposizione: Paolillo, Ascatigno, Netti, Nettis
Allenatore: Francesco Palazzo
Arbitro: Bruno Spina della sezione di Barletta
Giacomo Detomaso, Addetto Stampa Virtus Putignano