Uisp '80 pallamano Serie A
Putignano (Ba) - Nella partita di sabato scorso la UISP’80 Putignano è stata sconfitta in casa dal Semat Fondi con un distacco di 9 reti. 24 a 33 il risultato finale a favore della squadra ospite che resta così ben salda in terza posizione, a 1 punto di distanza dalla Teknoelettronica Teramo.
La partita
Nei primi minuti di gioco il Fondi si è subito portato in vantaggio con le reti di Djordjievic e Lauretti, ma i putignanesi sono riusciti a contenere il distacco grazie ai tiri messi a segno da Laterza, Narracci e Loiacono. Dopo 10 minuti di gioco però Molineri è riuscito a incrementare notevolmente il vantaggio della squadra ospite segnando tre reti consecutive. L’ingresso di Cofano ha in qualche modo restituito un po’ di vitalità all’attacco putignanese, ma a 7 minuti dalla fine il Fondi ha segnato 5 gol ottenendo così un vantaggio di 11 reti. I ragazzi del Mister Laera però non si sono tirati indietro e negli ultimi minuti sono riusciti a ridurre di 4 quattro gol il vantaggio degli avversari. 13-20 il risultato alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo a poco sono servite le reti messe a segno per il Putignano da Cofano, Gentile, ormai ben inserito nella squadra putignanese, e Maggiolini, a cui si aggiungono anche i due rigori messi a segno dall’esordiente in Serie A Antonio Notarangelo. Gli avversari sono riusciti a incrementare il proprio vantaggio e a mantenerlo sostanzialmente inalterato, concludendo l’incontro con il punteggio di 24 a 33.
Spazio ai giovani
I ragazzi della UISP’80 erano consapevoli di affrontare un’avversaria di tutto rispetto, che non a caso occupa la terza posizione nella classifica del Girone C. Questa partita è stata quindi un’occasione per dare spazio ai giovanissimi Luca Laterza, Claudio Giannotta e Tony Notarangelo, che hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e fare esperienza nella massima serie nazionale, un’esperienza che sicuramente li aiuterà a crescere come giocatori e che contribuirà in modo determinante a formare la futura generazione della pallamano putignanese.
Questa la classifica aggiornata:
Junior Fasano 48, Conversano 42, Semat Fondi 29, TeknoElettronica Teramo 28, Città Sant’Angelo 24, Intini Noci 22, CUS Chieti 21, Geoter Gaeta 17, CUS Palermo 12, Lazio 9, Putignano 3
Il prossimo incontro sarà disputato fuori casa sabato 02 marzo contro Città Sant’Angelo.
Putignano – Semat Fondi 24-33 (p.t. 13-20)
Putignano: Nebbia, Laterza V, Losavio, Loiacono 1, Maggiolini 3, Cofano 7, Narracci 2, Cianciaruso, Gentile 5, Martino, Laterza L. 4, Perrini, Notarangelo 2, Giannotta.
All: Antonj Laera
Semat Fondi: Di Manno S. 2, Di Manno G, Djordjievic 7, Di Cicco 2, Gionta, D’Ettorre 1, Lauretti 2, Molineri 8, Pestillo 7, Riccardi 4, Di Cicco, Di Palma.
All: Giacinto De Santis
Arbitri: Bassi – Scisci