Le due atlete esordienti hanno partecipato al CTR (Centro Tecnico Regionale), svoltosi a Triggiano, domenica 3 marzo

Samurai_Letizia_Loperfido_col_maestro_Nicola_SimmiPutignano (Ba) - “Lo sport è un diritto che si acquisisce dalla nascita. Appartiene a tutti gli esseri umani. Noi dobbiamo lavorare tutti insieme per mettere lo sport al servizio di tutti. La lezione appresa dal 20° secolo è che le donne atlete hanno arricchito il Movimento Olimpico.

La lezione del 21° secolo deve essere che le donne dirigano l’arricchimento ancora di più.”  Questo è quello che  le discipline sportive dovrebbero insegnare a chi si diletta in questo tipo di attività. L’ASD Samurai di Putignano, come sappiamo da notizie precedenti, ha messo insieme le abilità di alcuni ragazzi per creare una squadra agonistica. Proprio all’interno del gruppo, si distinguono ben due ragazze che da poco tempo hanno deciso di affrontare alcune gare di livello regionale.

Si tratta di Letizia Loperfido, classe ’99,e Anna Maggipinto, classe ‘98. Le due giovanissime atlete, entrambe nella categoria degli Esordienti B, hanno partecipato al CTR (Centro Tecnico Regionale), svoltosi a Triggiano, domenica 3 marzo.  Con questa partecipazione, le due ragazze, hanno perfezionato ed arricchito il proprio  “bagaglio sportivo”, migliorandone le abilità.” Stanno facendo un buon lavoro”- Ci raccontano Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli – “ Speriamo che il loro impegno possa premiarle in questo campo”.

La donna è fragile, sensibile, delicata, devota, combattente, forte, vittoriosa, è mistero e forza nello stesso tempo.Lo sport è ambizione, competizione, passione e devozione.

Uff. Stampa ASD Samurai Stefania Campanella

sport putignanese, arti marziali a putignano