Putignano Ba - Tutti i grandi dello sport, prima di essere definiti tali, nascondono un passato importante, una sorta di trampolino di lancio verso la carriera vera e propria. Giovedì 25 aprile si è svolta la seconda edizione del Trofeo Primavera, presso il Palasport Via Ancona di Brindisi.
La gara, ha previsto la partecipazione di numerose società sportive provenienti dai paesi limitrofi. L’ASD Samurai Putignano, ha creato un bel gruppo di piccoli allievi, costituito da: Morea Felice, Lerario Giorgia (medaglia d’argento), Lorenzo Irene (medaglia di bronzo), Morea Benedetto, Morea Nicolò, Galante Alessio, Polignano Stefano, Dongiovanni Alessandro, Masi Giancarlo, Marchitelli Gianvito.
I ragazzi appena citati, hanno un’età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. La competizione era suddivisa in due parti distinte: una prima parte che metteva in risalto le capacità coordinative attraverso un percorso ad ostacoli; ed una seconda parte, che prevedeva un combattimento dimostrativo davanti ad un avversario immaginario (il palloncino), per mostrare le capacità tecniche dei singoli atleti. “ Sono stati bravissimi. “ – Ci raccontano i tre maestri, Mimmo Mongelli, Valerio Mongelli e Nico Campanella –
“ Queste gare regionali, le consideriamo un punto di partenza per tutti coloro che hanno intenzione di continuare l’attività agonistica, ma anche chi, più semplicemente, ha intenzione di divertirsi. Crediamo molto in loro perché, infondo, sono il nostro futuro e rappresentano, anche per noi, un trampolino di lancio, per correggere gli errori fatti in passato e migliorarci. Speriamo, infine, di poter creare un bel gruppo, perché il rispetto e l’amicizia verso il compagno, viene prima di qualsiasi altro valore sportivo! Bravi, piccoli-grandi Samurai”.
Stefania Campanella Ufficio stampa ASD Samurai