Putignano Ba - Luigi Gigante approda ad un raduno organizzato dalla Nazionale Italiana under 21, il quale si svolgerà a Crotone nella tre giorni che va da domenica 9 Giugno a martedì 11 Giugno, sotto l'attenta osservazione del tecnico Riccardo Manno.
Il giovane, messosi in evidenza nelle file dello Sport Five Putignano durante l’ultima stagione travagliata, conclusa con la retrocessione della squadra nella categoria inferiore e dopo 3 anni di serie A, ha siglato 2 gol nella massima serie e ha contribuito ad innalzare il livello sia della prima squadra, sia dell'under 21, dimostrando di avere le qualità necessarie al salto di categoria.
Così il talento putignanese, dopo aver appreso la notizia di essere tra i 20 partecipanti a questo stage, dedicato al monitoraggio di giocatori nati dal 1994 in poi e appartenenti a società che partecipano a campionati nazionali.
"Sono molto contento per questa convocazione! Praticando questo bellissimo sport sin da bambino, posso dire che per me oggi si è avverato un sogno! Permettetemi di ringraziare la società Sport Five nelle persone dei presidenti Francesco e Valerio Sbiroli per avermi dato l’oppurturnità di arrivare fin qui. Un grazie è doveroso al Prof. Nico Bianco, a Gregorio Mignozzi e a Giancarlo Belviso che con la loro Scuola Calcio a 5 mi hanno insegnato i primi "tocchi" di futsal. Inoltre, è doveroso ringraziare anche Rafa Cavenaghi e Pino Napoletano che, nonostante la mia giovane età, hanno creduto in me, aggregandomi da subito in prima squadra e, non per ultimo, un sentito grazie lo devo anche a Seba Giannandrea e Massimo Monopoli che, con i loro saggi consigli, mi hanno aiutato a crescere in questo sport. Dedico questa convocazione alla mia famiglia che mi ha supportato e a tutti i miei compagni di squadra... alla fin fine il merito è anche loro!"
Quello che andrà in scena a Crotone, è il quarto di cinque raduni, divisi per gruppi di regioni e rappresenterà per lo Sport Five e per Putignano un motivo di orgoglio, essendoci il putignanese Gigante a prendervi parte.
Ufficio Stampa Sport Five Putignano