Torneo delle regioni, categorie allievi e giovanissimi calcio a 5. Tra i vice campioni d’Italia Categoria Giovanissimi, ci sono due putignanesi cresciuti nel vivaio rossoblù: Cosimo Decataldo e Gabriele Detomaso
Putignano Ba - La Puglia conquista un secondo posto al Torneo delle Regioni, che si è disputato a Fiuggi (FR) dal 15 al 19 Giugno 2013, per entrambe le Categorie in gara, ovvero Giovanissimi ed Allievi.
Questo è un grande risultato per tutto il movimento Calcio a 5 giovanile della Puglia che dimostra quanto buon lavoro è stato fatto, fino ad adesso e soprattutto quanto siamo cresciuti in poco tempo. Non sono molto lontani i tempi di quando la SSD Sport Five srl aveva l’unica Scuola Calcio a 5 in tutta la Puglia.
Ora la Scuola Calcio a 5 Qualificata putignanese, decana di Puglia, insieme a tante altre Società ha dato vita a un movimento giovanile di Futsal che ormai è un punto di riferimento di tutta Italia, e i secondi posti conquistati ne sono la conferma.
Ma in casa Sport Five la festa è doppia. Infatti tra i vice-campioni d’Italia della Categoria Giovanissimi, ci sono due putignanesi doc, cresciuti nel vivaio rossoblù: Cosimo Decataldo e Gabriele Detomaso.
I due giocatori del Patron Sbiroli, hanno fornito delle ottime prestazioni, arrivando persino alla rete. Decataldo è stato autore di 3 reti, tra cui una nella Finale, mentre Detomaso di altre 2 reti, importantissime per il prosieguo dei pugliesi. Sardegna, Basilicata, Marche e Sicilia le regioni affrontate dai Giovanissimi Pugliesi, di Mister Francesco Masi, prima di uscire a testa alta in finale contro i pari età del Veneto.
Un risultato che lascia ben sperare per il futuro di questi ragazzi, ma che non fa restare nessuno sugli allori, perché è solo un piccolo mattone e ne servono ancora tanti altri per costruire un grande muro.
Un’altra nota rossoblù è stata la partecipazione in veste di Collaboratore Tecnico della squadra Giovanissimi, del Responsabile Tecnico della Scuola Calcio a 5 Qualificata Sport Five, il prof. Nico Bianco, che grazie alla sua esperienza ha dispensato consigli ed osservazioni ai giovani atleti di Mister Masi.
Ma Putignano si sa che è uno dei cuori pulsanti del Calcio a 5 pugliese. Infatti, alla guida della formazione Allievi, anch’essa vice-campione d’Italia, c’era un Allenatore putignanese di primissimo livello, Mister Massimo Monopoli, in passato anche Tecnico in Serie A della SSD Sport Five srl.
Ufficio Stampa Scuola Calcio a 5 Qualificata SSD Sport Five srl